In alcuni periodi dell’anno le nostre unghie, così come accade per i capelli, sono più delicate e spesso tendono a spezzarsi. Gli smalti rinforzanti sono un ottimo alleato, scopriamo insieme quelli da provare assolutamente
Le nostre unghie sono il nostro campanello d’allarme; ci lanciano diversi campanelli d’allarme quando il nostro organismo ne risente. Quando siamo soggette a forti periodi di stress le nostre unghie sono le prime a risentirne, proprio come i capelli e di conseguenza dobbiamo prendercene cura preventivamente con i giusti prodotti.
In alcuni periodi dell’anno, le nostre unghie tendono ad essere più deboli ed è proprio per questo motivo che ricorriamo all’utilizzo di smalti rinforzanti; i rimedi per le unghie deboli sono numerosi e spesso li possiamo creare in casa con prodotti naturali che abbiamo nelle nostre dispense ma purtroppo non tutte abbiamo i tempi necessari per spignattare e di conseguenza ricorriamo ai prodotti che possiamo acquistare facilmente in profumeria o comodamente dai vari e-commerce.
Gli smalti rinforzanti sono dei veri e propri prodotti curativi e come tali vanno utilizzati nel modo corretto; l’utilizzo sporadico del prodotto non vi darà risultati ne nel breve ma soprattutto nel lungo termine. Per ottenere dei risultati concreti e duraturi bisogna utilizzare lo smalto rinforzante per almeno quindici giorni consecutivi una o due volte al giorno. Ovviamente come ogni trattamento che si rispetti bisogna effettuare un mantenimento per essere certe che i risultati continuino nel tempo; nel caso degli smalti rinforzanti è consigliato utilizzarli come base per la nostra manicure applicandoli almeno due volte a settimana.
In commercio sono disponibili diverse tipologie di rinforzanti: possono essere olii che vanno massaggiati sulla lamina ungueale fino al completo assorbimento; in alternativa possono essere smalti a base di calcium gel ma anche gli smalti di ultima generazione che prevedono smalti a base di cheratina che vanno a ristrutturare totalmente la struttura dell’unghia.
E’ doveroso sottolineare che alcuni smalti rinforzanti presentano nella propria formulazione delle piccole quantità di formaldeide; ma è anche doveroso sottolineare che la presenza di questa sostanza è talmente minima che non comporta nessun tipo di danno ne alle unghie ne al nostro organismo.
I prodotti rinforzanti possono essere acquistati nelle profumerie della grande distribuzione per i prodotti come Sally Hansen, Opi e Deborah Lippmann, nelle farmacie per i prodotti come Mavala, Trind o Tns o altrimenti anche nei centri estetici specializzati che trattano determinati brand e che hanno la rivendita esclusiva dei prodotti come Cnd, Orly, Zoya, Cuccio e Barielle.
Nella nostra gallery troverete i 12 smalti rinforzanti che dovete assolutamente provare e ai quali non riuscirete più a rinunciare. E voi quale smalto rinforzante utilizzate?
Lascia un commento