Carissime lettrici, oggi vi parlo di smalti.
Spesso, prese dalla routine quotidiana, non riusciamo a trovare il tempo per una nail art presso un centro specializzato o semplicemente per realizzare in casa una manicure un po’ più particolare del solito.
Per fortuna, da un po’ di tempo troviamo in molti negozi gli smalti effetto graffiti, o effetto crack; le case cosmetiche ci hanno fatto questa (direi graditissima) sorpresa permettendoci di creare un effetto davvero insolito!
Vediamo meglio di cosa si tratta: il prodotto in questione è un vero e proprio smalto ma differisce dagli altri perché, subito dopo averlo applicato, inizia letteralmente a “spaccarsi” fino a raggiungere una forma definitiva. Questo smalto può essere usato da solo (sempre dopo aver applicato una base trasparente!) o come top coat su uno smalto colorato e ci assicura ogni volta un effetto diverso, perché è impossibile prevedere i punti in cui si spaccherà, lasciando poi vedere quello che c’è sotto!
L’importante è applicarne un solo strato sottile, in modo da non appesantirlo; infatti passando il pennellino più di una volta si rischia di creare uno strato spesso che ostacola la rottura.
Un’ulteriore soluzione è quella di usare più smalti graffiti in combinazione tra loro, ad esempio uno su metà unghia e uno sull’altra metà! Insomma c’è proprio da sbizzarrirsi!
E tutto questo si può fare in un tempo davvero brevissimo!
Per usarlo infatti basta aspettare un minuto che si asciughi lo smalto applicato in precedenza (trasparente o colorato che sia) e poi stendere il nostro smalto effetto crack; in soli due minuti avremo una manicure da far invidia al migliore dei centri estetici!
Per avere un effetto brillante, alla fine si può anche stendere un top coat trasparente.
Un altro aspetto positivo è che si tratta di una soluzione economica per avere delle unghie sempre belle, decorate ma soprattutto uniche! I prezzi, infatti, sono abbastanza contenuti, si varia dai 5 ai 10 euro.
Anche acquistandone solo uno possiamo cambiare l’effetto ogni volta che vogliamo; già, perché basta cambiare la base per ottenere una nuova nail art!
Le marche produttrici sono sempre più numerose; abbiamo infatti Layla, Pupa, Debby, Essence, Opi, China Glaze…. e scommetto che presto anche altre case usciranno con questa novità!
Io ho provato uno dei kit di Pupa: la base argento e il graffiti nero. Che dire dell’effetto… spettacolare!
E voi, li avete provati? Cosa ne pensate?
Buon make-up a tutte!
elena dice
…strato sottile? se lo stendo sottile vengono mini crepe e per avere un effetto come quello della figura delle confezioni pupa ne metto uno strato abbondante. Quello layla invece mi viene sempre male…dove sbaglio???
Laura Portomeo dice
Elena se può consolarti anche io ho diversi problemini con questi top coat.
Ho provato i pupa, stendo uno strato normale ed escono perfetti.
Ho provato i layla, ma con uno strato abbondante non crepano bene, con uno strato sottile crepano appena, e non mi son piaciuti.
Ho provato gli essence, ma più che creparsi sembra che si sfilettino.
Mi mancano OPI, China Glaze e Debby, ma per ora i Pupa sono i migliori a parer mio!
Laura
AriannaMakeUp dice
Eh si ragazze, in effetti alcuni sono un pò “complicati” ! Purtroppo ogni casa li fa a modo suo quindi sono tutti un pò diversi, anche se il concetto è sempre lo stesso! Io con Pupa mi sono trovata bene però, come ho scritto nell’articolo, se passavo più volte il pennellino alla fine non si spaccava bene!
Arianna
Crazy4makeup dice
Molto carino come effetto,ora sto provando i nuovi Crack&Shyne Limited Edition di Miss Broadway ^_^
AriannaMakeUp dice
Facci sapere come ti trovi! 😉