Ciao ragazze!!!
Oggi voglio parlarvi di una bellissima esperienza che ho avuto modo di fare la scorsa settimana.
Ho avuto la possibilità di provare una manicure con prodotti Zoya in uno degli Zoya Point di Napoli, precisamente “Il Centro Abbronzante ed Estetico Le Soleil” di Frattaminore.
All’arrivo mi ha accolta la simpaticissima Lella, proprietaria del centro nonchè estetista di professione, la quale dopo le presentazioni mi ha subito portata a fare un giretto del centro.
A guardarlo da fuori sembrerebbe piccolo, invece all’interno si snoda in un lungo corridoio, con stanze sia sulla destra che sulla sinistra, che termina con la zona relax, con bagno turco e zona massaggi.
All’interno della struttura troviamo, partendo dall’entrata, un’ampia e luminosa saletta d’attesa con in esposizione svariati prodotti utilizzati dal centro.. ovviamente che un’intera vetrina dedicata ai prodotti Zoya e Cuccio Naturale che ho rimirato un bel pò.. 😉
Poi inizia il corridoio, dove troviamo le varie camere per i trattamenti di epilazione e le cabine per le docce abbronzanti, subito dopo c’è la saletta per le nail art, la reception e una saletta per lo staff; proseguendo c’è il mitico Zoya Point, la stanza dove ho ricevuto la manicure, con uno stand gigante con tutti i colori della collezione.. immaginate la mia faccia quando l’ho visto… *_*
Dopodichè c’è una stanza interamente adibita alla manicure e pedicure spa, con una enorme poltrona che fa massaggio shatsu, e la possibilità di immergere i piedi in una cavità che fa idromassaggio plantare e un bancone pieno di prodotti per il benessere dei piedi.. Al prossimo appuntamento da Lella voglio proprio provarla!
Infine ci sono le salette dove si effettuano trattamenti estetici più particolari, i massaggi curativi ed estetici, quelli con cromoterapia ecc.
Lella si avvale di due collaboratrici: Manuela, che dirige con lei la struttra e Anna, che si occupa dell’accoglienza clienti.
Finito il giro, ci siamo accomodate nello Zoya Point, abbiamo fatto due chiacchiere davanti ad un bel caffè e abbiamo parlato della manicure che stavamo per effettuare.
Lella mia ha quindi mostrato gli attrezzi che avrebbe utilizzato (tutti perfettamente sigillati e sterilizzati nel pieno rispetto delle norme igieniche) e abbiamo scelto lo smalto che avrei steso: Edyta, della nuova collezione Wicked.
Qui, fra una chiacchiera e l’altra abbiamo iniziato la nostra seduta di manicure:
.
FASE 1 – Rimozione dello smalto: abbiamo rimosso bene lo smalto, con Remove+ Zoya, un prodotto dalla confezione davvero curiosa, in quanto si deve pigiare sul tappo affinchè fuoriesca il prodotto, un pò come un dispenser diciamo… Molto utile e comodo se si usa una sola mano e soprattutto evita sprechi e malaugurate cadute di prodotto con conseguente puzza di acetone per tutta la casa hihih 😀
*Lella mi ha spiegato che nonostante molte estetiste facciano bagnare le dita prima di effettuare la manicure, è in realtà una cosa sbagliata ai fini della stesura dello smalto, in quanto l’unghia, assorbendo l’acqua diventerà umida e non tratterrà bene lo smalto che poi ci andremo a stendere, diminuendo quindi la durata di quest’ultimo! Non sapevo di questa cosa ma in effetti ragionandoci su è molto ovvia!*
.
FASE 2 – Limatura: una volta rimosso lo smalto Lella è passata alla limatura delle unghie, conferendo loro una forma “alla francese”, quadrata ma con bordini stondati, che devo dire è risultata molto più comoda di quella che avevo in precedenza. Ha poi rimosso i residui di unghia limata col buffer e ha terminato la modellatura.
.
FASE 3 – Cuticole: Lella ha quindi steso un sottile strato di crema ammorbidente per le cuticole di Cuccio Naturale e le ha spinte indietro, ricordandomi che non andrebbero mai tagliate (cosa che per fortuna non ho mai fatto!) e che se dovesse crescere uno strato di pellicina sull’unghia per rimuoverla è bene fare uno scrub delicato. Infine ha ripulito bene l’unghia da tutti i residui di crema per evitare che lo smalto scivolasse via dall’unghia.
.
FASE 4 – Stesura della base: Siamo quindi passate alla stesura della base, utilizzando Base Coat Anchor Zoya, e abbiamo aspettato un minutino affinchè si asciugasse.
.
FASE4 – Stesura dello smalto: Finalmente abbiamo potuto stendere lo smalto *_* Non vedevo l’ora di vederlo sulle mie unghiette! Lella mi ha spiegato che dato che gli smalti Zoya sono di consistenza molto densa, è bene quindi fare passate non abbondanti, bensì con poco prodotto, magari più di una, lasciando poco tempo fra l’una e l’altra, affinchè non si crei uno strato troppo doppio sull’unghia che, essendo soggetta a botte, potrebbe quindi rovinare la nostra manicure!
Lella mi ha inoltre dato un altro utilissimo insegnamento: la sigillatura, che consiste nella stesura di un filino filino di smalto sullo spessore dell’unghia, per proteggerlo dalle classiche sbeccature!! E ha funzionato alla grande!!
.
FASE 5 – Stesura del Top Coat e delle Goccine Ascigasmalto: Una volta fatto asciugare lo smalto abbiamo steso il Top Coat Armor Zoya, e anche qui Lella mi ha dato dei preziosi suggerimenti, ricordandomi che il top coat non deve mai toccare le cuticole o la pelle laterale all’unghia, perchè le seccherebbe, e che lo strato deve essere steso velocemente per evitare che si porti via lo smalto sottostante (cosa che se capitasse sarebbe poi comunque rimediabile ma meglio evitare intralci no?)
E infine il tocco di classe: le goccine Speed Dry Drops Hurry Up Zoya, una massimo due per unghia, fatte colare o dalla base o dalla punta assicurandosi che la goccina si estenda su tutto il corpo ungueale. Queste mitiche goccine permettono di abbreviare i tempi di asciugatura di circa 5 minuti.
.
Ecco le fotine a fine trattamento:
Terminata questa fantastica manicure abbiamo ancora chiacchierato, preso un altro caffè insieme e la gentilissima Lella ha voluto regalarmi altri due smalti stupendi: Roxi e Trixie!
.
Che dire? Ringrazio Alberto di Nailevo per l’opportunità che mi ha dato e ringrazio di cuore Lella, che oltre ad essere una persona molto competente, preparata e professionale è anche molto socievole e simpatica, ed è stato per me un piacere trascorrere questo pomeriggio in sua compagnia, un pomeriggio che oltre allo svago si è rivelato altamente istuttivo!
.
Se siete di Napoli o provincia e volete visitare il suo centro, vi ricordo che è situato in via Crispano 24 a Frattaminone (Napoli)
.
Dimenticavo, la manicure è durata la bellezza di 9 giorni!!! Perfettamente intatta! 😉
.
Laura
elisa dice
hai scelto un ottimo colore!
Laura Portomeo dice
Grazie Elisa! E' piaciuto molto anche a me!
lovemakeup24 dice
Ciao Laura! Bellissimo colore! Molte delle cose che hai scritto (come quella di sigillare…) io le facevo già ed avere la conferma da parte di una professionista è davvero piacevole! 😉
9 giorni? WOW!! Il mio problema è che avendo i capelli grassi devo fare lo shampoo a giorni alterni e ogni volta mi si sbecca tutto lo smalto…a te è durato nonostante l’uso di detergenti vari?! Perchè se così fosse quel top coat entrerebbe di diritto nella mia wish list!!
Fammi sapere…Ciao!! ^_^
Laura Portomeo dice
Ciao! Bella cosa la sigillatura eh? aiuta molto a non far sbeccare lo smalto!
Comunque si, confermo! C’è da dire che per fare i piatti non uso nemmeno i guanti, ma evito di usare la retina o comunque cose che possano aggredire le unghie! A quello ci sto attenta!
Io i capelli non li lavo così spesso per direttive del dermatologo, perchè mi ha spiegato che quando la cute è molto grassa, aggredirla continuamente con detergenti e strofinamenti vari peggiora la situazione, quindi ahimè, li lego, e mi limito a lavarli due volte la settimana.
Comunque la durata di uno smalto dipende molto dall’unghia a quanto ho capito, quelle più lisce e levigate lo trattengono meno rispetto ad unghie più striate, come le mie!
Comunque il top coat e le goccine sono davvero fantastiche, e non è da meno il remover… lo comprerò in formato gigante in fiera al cosmoprof la prossima settimana.. costa un pò in + ma è fantastico!
Se ti capita di andare al cosmoporf vai allo stand d nailevo, puoi comprare tutto il kit spendendo molto meno, una 50ina di euro mi pare! 😉
Spero di esserti stata utile! ^_^ bacioni!