Dal 6 al 16 Febbraio 2012, a New York si è svolta la famosissima settimana della moda, la New York Fashion Week. Molti celebri stilisti hanno partecipato all’evento ed hanno presentato le loro nuove collezioni fall-winter 2012-2013. Ma la settimana della moda non è solo questo. Insieme ai capi d’abbigliamento e agli accessori, vengono mostrate anche le novità beauty, per quanto riguarda il make up e le acconciature.
Il 10 Febbraio 2012 è Peter Som, celebre stilista americano, a presentare la sua nuova collezione con una particolare novità: in passerella viene mostra la collaborazione tra il fashion designer e Zoya, il famoso brand di smalti professionali. Il successo è stato immediato!
La fashion designer di Zoya, Rebecca Isa ha lavorato a stretto contatto con lo stilista per creare al meglio le tre tonalità di smalti ideate appositamente per la sua sfilata. I tre smalti, oltre ad essere professionali ed esser quindi creati con la massima cura nei dettagli, sono privi di sostanze tossiche e dannose. Sono stati ideati seguendo le direttive di Peter Som ed è stato lui stesso a sceglierne i nomi ispirandosi alle sue muse.
Ed ecco il trio di smalti personalizzati
Katherine: un prugna scuro, deciso, con un finish super lucido. Se applicato ad una base prima e con un top coat trasparente dopo, l’effetto finale sarà come una manicure in gel
Evvie: un verde eucalipto importante, neutro, un colore da indossare a contrasto
Audrey: un rosa non tendente al bianco, delicato, elegante, con riflessi cremosi sul pesca
Le modelle hanno sfilato in passerella indossando due smalti, Audrey sulle dita delle mani ed Evvie su quelle dei piedi. La scelta non è stata di certo casuale, lo stilista ha pensato proprio a tutto. In questo modo è andato a rafforzare la tendenza dell’equilibrio degli opposti, ha giocato con i colori, con i loro contrasti e le loro complementarietà. Trend già proposto nell’autunno-inverno 2011-2012, si conferma nuovamente anche per la prossima stagione.
La scelta di non far sfilare Katherine è stata dettata da Peter Som in persona. Definisce Katherine come un gloss per le unghie, da indossare come top coat per catturare tutta l’attenzione.
Il trio di smalti limited edition è racchiuso in uno scrigno nero vellutato. Riduttivo dire che sarà possibile acquistarlo solo per un determinato periodo di tempo, fino ad esaurimento scorte.
Che dire di questa collaborazione? A mio avviso, semplicemente magnifica!
E voi cosa ne pensate?
Lascia un commento