Ecco un nuovo tutorial. Anche questa volta il verde fa da padrone ma come ben saprete è uno dei miei colori preferiti, indi per cui lo utilizzo spessissimo.
Ho realizzato una “gradient nail” o più comunemente denominata “sponged nail ” utilizzando tre diverse tonalità di verde ed una semplice spugnetta (io ho usato quella del kit essence ma vanno benissimo sia quelle per il fondotinta che quelle dei piatti, ovviamente ritagliate in piccoli pezzi).
Il procedimento è molto semplice e lo vedrete tra poco nel video tutorial. Occorre passare di base, il colore più chiaro su tutte le unghie e aspettare che asciughi bene. Poi mettere delle gocce delle altre due tonalità su di un piano (possibilmente non di carta perché assorbe più velocemente lo smalto) creando due linee messe l’una accanto all’altra e sfumare leggermente con un dotter (o stuzzicadenti) nella zona in cui si incontrano i colori. In questo modo otterrete una quarta tonalità che renderà ancora più bello l’effetto sfumato. A questo punto non vi resta che prelevare il colore con la spugnetta e picchiettarlo sull’unghia avendo cura di partire da circa metà unghia.
Per completare il tutto ovviamente non possono mancare mai i glitter. Io ho poi deciso di decorare l’anulare con un motivo che ricorda vagamente il pavone (da qui il nome del tutorial)…
Spero che la mia idea vi piaccia! Io l’ho già declinata in vari colori, bellissimo anche sulle tonalità del viola o del blu!
Mi raccomando, se vi ispirate a questo tutorial, postate le foto sulla mia pagina Facebook e su quella di Tentazione Make up… A noi farebbe tanto piacere!
Ecco il tutorial…
http://youtu.be/lWsKCIJMWbw
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento, mi farebbe davvero piacere sapere le vostre opinioni. E non esitate a contattarmi per qualsiasi richiesta o dubbio!
Nailart dice
Belline! Devo provare a farle!! Adoro il color pavone 🙂
Per il colore delle piume sarebbe carino il colore oro cangiante di Kiko!