Curiosando tra le manicure dei miei contatti su Facebook ho scovato la foto di una mano con delle unghie abbastanza singolari…
Fonte immagine: cupcakesclothes.com
Velluto ragazze! Avete capito bene! Sulle sue unghie troneggiava una splendida manicure effetto velluto. E non sto parlando di smalti matte come erroneamente molti intendono questo effetto, sto parlando proprio di unghie morbide al tatto proprio come la stessa stoffa.
Inutile dirlo ho subito voluto approfondire l’argomento perché onestamente impazzisco per i trend particolari! Non c’è molto in giro, probabilmente non è ancora conosciuta, ma ho scoperto che in sostanza il procedimento è simile a quello della Caviar Manicure.
Fonte Immagine: theblackpearlblog.com
E’ possibile acquistare dei barattolini con una polverina nella quale intingere l’unghia smaltata.. Et voilà! Le vostre unghie avranno così l’aspetto del morbido e caldo velluto! Io le trovo bellissime, nelle tonalità scure davvero eleganti mentre nelle tonalità chiare e dai colori vivaci più allegre e sbarazzine!
L’effetto è davvero particolare, anche solo guardandole le unghie danno proprio la sensazione di morbido, appunto di vellutato! C’è inoltre chi ha pensato bene di impiegare questa tecnica per realizzare simpatiche nail art, come ad esempio riprodurre Pikachu!
Fonte Immagine: caateryna.com
Molto simile alla Velvet Flocked Manicure, c’è anche la Fuzzy Nail Ar, ce ne parla Paola Marotta qui!
E voi che ne pensate? Vestireste le vostre unghie di morbido velluto?
Patrizia
Rituzza Grenci dice
ciao ascolta io nella mia città non riesco proprio a trovarli…come posso fare x acquistarli o x ritirarli?
Veronica Corda dice
ciao ma si puo' ordinare datemi una risposta mi piace tanto grazie 🙂