Pare proprio che le ultime tendenze in fatto di unghie chiedano l’oro sulle nostre dita.. meglio ancora se 18kt! Avevamo già visto alcune proposte di smalti a base di oro colato, e innumerevoli sono le aziende che negli ultimi anni hanno creato il loro smalto oro, non ultima Dior nella sua collezione Golden Jungle.
Ma la vera novità che sta impazzando da qualche mese a questa parte è quella del Top Coat Flakes con oro 18kt.
(Abbiamo già parlato dei Flackies nail polish, per chi non sapesse di cosa parlo!)
Tutto è partito in realtà ben due anni fa, con CND, che con la tua limited edition Silver&Gold Sparkling Effect aveva dato il via a manicure degne di un cielo stellato. Trattasi però di semplici glitter, molto molto fini, ma glitter. Purtroppo era una limited edition, ed è quasi impossibile trovarli! Ma tra gli Effects in gamma ce ne sono di stupendi, quindi se vi piace il genere, non scoraggiatevi!
Lo scorso inverno poi c’erano state ben 3 uscite, che si avvicinavano invece ai flackies che poi sono usciti durante l’anno in diverse case di nail laquer. C’è stata sempre di CND la L.E. natalizia con il 24kt Sparkle Effect, piccoli flackies oro 24kt per un effetto davvero notevole, il Top Coat Effect era abbinato a uno smalto blu notte e un prugna (più scuri di quelli in foto decisamente) che ben si prestavano allo scintillio dorato! Anche questa ahimè, essendo una L.E. è difficilissima da ritrovare!
Di seguito anche Essie aveva realizzato il suo As Gold As it Gets, anche qui top coat con flackies dorati, ma non oro 24kt. Ad ogni modo l’effetto era comunque coinvolgente e scintillante.
E dall’estero era arrivata voce anche di Gold Leaf di Rococo, con flackies molto più grandi e vistosi.
Questa primavera poi c’è stato il boom! Il primo ad uscire è stato il Real 18kt Gold Top coat di Sephora by OPI, la cui uscita risale a Maggio. Seguito a ruota da The Man with the Golden Gun di OPI, direttamente dalla collezione dedicata al celebre James Bond. Non lasciatevi ingannare dalla preziosa boccetta tutta oro, è anch’esso un top coat flackes!
Infine, proprio i primi di Agosto sulla pagina di Zoya è stata annunciata l’uscita verso la metà di Settembre del Gilty Pleasures Trio, un kit contenente tre smalti, un bianco, un nero e un 18kt Real Gold Top Coat (stesso identico nome di quello Sephora by OPI). Molto carina l’idea del kit, che ho già avuto modo di apprezzare con CND!
Ebbene, voi cosa ne dite di questa nuova mania? Vi intriga, andrete alla ricerca di qualcuno di questi smalti?
gloria dice
Ciao!! volevo chedere una cosa.
Il kit della zoya con il bianco il nero e l’oro dove posso trovarli per aquistarli?? va bene anche attraverso internet.
E una vita che lo cerco e nn riesco a trovarlo!!
Grazie mille.
Gloria
Tentazione Make Up dice
Ciao Gloria, li trovi nei centri estetici rivenditori del marchio zoya. Se visiti il sito di Nailevo, l’azienda che li distribuisce in Italia, puoi trovare il centro più vicino a te ^^