Oggi vedremo come il mondo moderno abbia influito anche sulla moda e sulla ricostruzione delle unghie, ovvero conosceremo alcune delle nuove forme, quelle più in voga in questi tempi, che possono essere fatte in gel o in acrilico!
Cominciamo subito:
Number 1: lo stiletto!
L’unghia a stiletto è nata nei paesi dell’est ed è ormai famosa in tutto il mondo, forse ancora poco accettata per la sua estrema lunghezza, ma molto elegante per fare ogni tanto una pazzia nelle serate speciali o in giornate uniche.
Lo stiletto è una forma che riprende le fattezze di un pugnale, detto proprio “stiletto”, dalla lama lunga e sottile a sezione triangolare.
Lo stiletto nonostante sia un po’ sottovalutato, è molto più “comodo” delle unghie lunghe quadrate e dà alla mano una forma affusolata ed elegante.
È infatti una forma che sta molto bene a chi ha le mani tozze e le unghie corte e larghe.
Esiste anche il ministiletto che è molto più corto di quello classico ed è molto simile alla forma a mandorla.
Number 2: la edge!
La forma edge è nata nel 2009, grazie a un onicotecnica, Valentina Denisenko, titolare di una famosa scuola dell’Ucraina “Denisenko school”.
Il nome edge vuol dire “spigolo”, infatti questa insolita forma infrange tutti i canoni fino a quel tempo conosciuti con la sua superficie a tetto e non più arrotondata, una bombatura squadrata e non curva, una punta triangolare.
Sembra essere molto più comoda dello stiletto ed è elegantissima a qualsiasi lunghezza.
Number 3: la bridge!
La forma bridge, ovvero “ponte” (inteso come una struttura complessa), è stata inventata da Alexander Finko, nail artist ucraino, nel 2008.
La struttura si basa su una punta triangolare che presenta una curva C a forma di V rovesciata dovuta ad una superficie che parte da una normale bombatura fino al restringimento dei laterali ottenendo una forma a tetto.
Ha una grande resistenza che non diminuisce con la ricrescitae dà un effetto insolito, quasi ad artiglio, ma elegante e sottile.
Number 4: la pipe!
È una forma molto in voga in Russia, che si sta diffondendo anche da noi.
Presenta una struttura molto semplice all’apparenza ma non nella pratica. La bombatura non è più curva ma piatta, la punta arrotondata e pinzata al massimo per accentuare il più possibile la curva C, a tubo.
Con questa ho citato per il momento l’ultimo tipo di forma delle unghie, vedremo le altre nei prossimi articoli!
Non sono tutte bellissime? E voi quale preferite? Avreste mai il coraggio di portare queste lunghezze estreme? Io personalmente sì, se non fosse che poi non sarei in grado neanche di abbottonare i pantaloni! Preferisco le pipe tra tutte, le vedo molto eleganti!
Ditemi anche voi la vostra, aspetto i vostri pareri!
Un bacione!
FallingStar
Erica Mazzetti Milani dice
Meravigliose tutte…. in particolare l' edge e la bridge. Proverò a fare l' edge… Mi piace troppo!!! E lunghe si!!!!
Antonella Antonelli dice
la forma bridge non la conoscevo ma e' bellissima!