Direttamente dalle passerelle arriva una delle ultime tendenze nel campo della nail art. I pois hanno popolato le fashion week, camicie, maglie e gonne si sono colorate con questa allegra fantasia ed ora molte aziende hanno deciso di ricreare un effetto simile anche per le unghie.
Polka dots è il nome di questa tendenza e brand come L’Oréal e Maybelline hanno già sfornato le loro linee dedicate.
Si tratta di smalti generalmente su base trasparente o leggermente colorata al cui interno sono presenti delle paillettes dal diametro differente per regalare un effetto 3D.
Pailettes come tanti pois colorati per una nail art colorata, divertente e originale.
Maybelline ha proposto una linea composta da 5 tonalità differenti, L’Oréal invece propone un’unica colorazione su base trasparente e pailettes sulle tonalità del black and white.
Molti brand in realtà hanno proposto top coat e smalti tempestati di pailettes che nonostante non siano nati come linee dedicate a questa nuova tendenza, di fatto assolvono ugualmente a questa funzione. Qualche esempio?
Nails Inc (disponibile da Sephora) propone il suo Grosvenor Gardens ricco di pailettes nelle tonalità pastello per una nail art dal sapore più romantico.
Anche Mi-Ny ha proposto una lina tempestata di glitter dell’indiscutibile effetto polka dots: Shock.
Se anche voi non sapete resistere al fascino dei pois non potete non provare questa tendenza. E se in casa disponete già di un top coat glitterato allora non dovrete far altro che stenderlo sopra al vostro smalto preferito et voilà. Avrete anche voi il vostro “polka dots” ma personalizzato.
Lascia un commento