Mancano pochi giorni all’arrivo di babbo natale e sotto l’albero di Natale i pacchetti si fanno sempre più numerosi. La magia di questa festa, la si ritrova ovunque, anche sulle unghie.
Questo è uno dei periodi dell’anno più prolifici per i nail artist che si divertono a sperimentare e ad ideare nuovi design. Il web è pieno di idee più o meno buone, ma che fatica realizzarle!
Se avete voglia di decorare le vostre mani con una nail art che esprima l’atmosfera natalizia senza dover lavorare troppo, non vi resta che andare sul sicuro scegliendo il semplice, classico, albero di Natale.
L’occorrente per questa nail art è ridotta ai minimi termini ma il risultato finale sarà proprio quello che vi eravate riproposti. Basterà uno smalto rosso di base, magari leggermente glitterato, uno striping nail polish (smalto dal pennellino lungo e sottile che sostituisce il pennello da nail art) bianco, e un brillantino a forma di stellina possibilmente verde o dorata.
Iniziamo smaltando di rosso le unghie. Se necessario, diamo una seconda passata per avere un colore pieno. Appena lo smalto è ben asciutto, armiamoci di striping polish e tiriamo una linea dritta nella parte inferiore dell’unghia.
Partendo da una delle due estremità, tracciamo una riga obliqua più corta di qualche millimetro rispetto a quella sottostante.
Adesso tracciamo, ancora una volta, una linea dritta. Utilizziamo sempre come guida la riga sottostante corrispondente. Solo in questo modo riusciremo a capire dove fermare il pennello.
Ripetiamo la stessa operazione per altre due volte. Doveste avere unghie corte o, al contrario, molto lunghe, riducete o aumentate le dimensioni della riga iniziale.
Arrivati a questo punto, ci serve un punto d’appoggio per la stellina. Quindi tiriamo una riga obliqua bloccandoci a metà lunghezza. L’estremità finale punterà verso l’alto.
Lasciamo asciugare e stendiamo una velo di top coat. Prima che quest’ultimo si asciughi, con una pinzetta o un bastoncino d’arancio appena immerso nello smalto trasparente, posizioniamo la stellina sul vertice del nostro albero di Natale.
Una nail art in puro spirito natalizio adatta ad ogni tipo di donna. Infatti, il nostro alberello andrà ad accentuare l’anulare su una base classica, lo smalto rosso. E chi non lo ha mai indossato almeno una volta?
Realizzarla porterà via solo alcuni minuti in più rispetto ad una normale manicure con del semplice smalto e l’esiguo occorrente necessario renderà questa nail art la vostra alleata delle feste.
Ci ritroviamo presto per una nuova lezione di nail art. Tanti auguri!
Lascia un commento