L’ultimo giorno dell’anno sta arrivando e un po’ tutti non vediamo l’ora di festeggiare con gli amici, col conto alla rovescia, lo spumante e gli immancabili fuochi artificiali per dire addio al 2013 e dare il benvenuto al nuovo anno.
Siamo arrivati insieme all’ultima lezione dell’anno e, fin’ora abbiamo imparato un sacco di termini nuovi e incominciato a prendere dimestichezza con alcuni arnesi e qualche tecnica utilizzata anche dagli esperti del settore.
La nail art che impareremo oggi ha per soggetto proprio i fuochi d’artificio. Molto semplice, prevede, però, una certa stabilità del polso. Quindi, come sesta lezione, capita proprio a fagiolo. Infatti abbiamo già realizzato dei lavori con lo striping nail polish (smalto dal pennello lungo e sottile) nella lezione 4 e nella lezione 5, oggi passeremo ad un livello leggermente superiore.
Per realizzare la nail art coi fuochi d’artificio ci servirà uno smalto blu o nero, uno striping nail polish bianco e uno glitterato.
Iniziamo smaltando di blu tutte le unghie. Se necessario diamo una seconda mano e lasciamo asciugare per bene.
Con lo striping nail polish bianco, disegniamo una goccia con la punta rivolta verso il basso nella parte inferiore dell’unghia.
Sempre utilizzando lo striping bianco, continuiamo a disegnare gocce una affianco all’altra in modo circolare. Le punte devono essere rivolte tutte verso il centro.
Ripetiamo la stessa operazione nella parte alta dell’unghia, nei pressi del giro-cuticole.
Una volta terminata questa operazione passiamo alla colorazione. Durante questo passaggio potremo eventualmente correggere dei difetti, assottigliando le punte o modificando le rotondità.
A questo punto, sfruttando la punta sottilissima del pennello o utilizzando il dotter, facciamo dei puntini al centro di ogni fuoco d’artificio. Lasciamo asciugare per bene.
L’ultimo passaggio consisterà nell’aggiungere, con lo striping nail polish glitterato, lo scintillio ai nostri fuochi. Diamo una prima mano e, non dovesse bastare, appena asciutta, ne diamo una seconda.
Il contrasto tra il colore scuro dello sfondo e il bianco dei fuochi artificiali, attirerà fortemente gli sguardi sulla vostra manicure. Un outfit da sera, più glamour per una festa in discoteca o più classico per un piccola festicciola famigliare, si sposeranno benissimo con questa nail art.
Non mi resta che augurarvi una buona fine 2013. Arrivederci nel 2014 con la prossima lezione di nail art.
A presto!
Lascia un commento