Negli ultimi anni molte maison di moda hanno lanciato le loro collection in tema di nail art. La nail art essendo diventata così predominante nella vita quotidiana di una donna, è di estremo interesse per le case di moda che lanciano i loro completamento dei loro outfit.
Era il 1945 quando Pierre Balmain aprì il suo atelier dando inizio ad una folgorante carriera che ha affascinato generazioni di donne con abiti dal sapore senza tempo. Ancora oggi quell’avventura continua e si è trasformata adattandosi ai tempi.
Balmain si è evoluto, ha seguito la moda e i tempi che sempre di più corrono. Ma la memoria e il ricordo della tradizione non sono scemate e neanche dissolte. Alla tradizione infatti si ispira la nuova collezione di smalti che la maison propone e battezza come Nail Couture.
La collezione si compone di quattro smalti che hanno delle tonalità che ben si adattano e si accordano a tutti gli stili ma che richiamano in maniera fedele e quasi ossequiosa le recenti collezioni di casa Balmain.
Nella collection possiamo trovare uno speciale top coat, uno smalto nude, uno nero e uno rosso. Hanno tutti finitura brillante ma il top coat li rende opachi e vellutati. Sono contenuti in flaconi dal sapore retro e dentro uno speciale cofanetto che sarà lanciato ufficialmente il prossimo 20 Ottobre.
La collezione è un’edizione limitata. Non contiene i potenziali dannosi di toluene, formaldeide e canfora. Come detto la particolarità di questa collezione è che i lucidi hanno una finitura lucida che può immediatamente essere trasformata con il top coat sopra citato per un elegante effetto vellutato opaco.
La maison Balmain dopo essere approdata con successo nel mondo del benessere con una linea capelli, cerca una nuova fetta di mercato con la nail art proponendo una collezione che può essere definita minimalista. Infatti è composta da dei colori semplici che sono presenti in ogni collezione e che per questo motivo non possono essere definiti scontati. Sono i colori più usati ed amati dalle donne ed il fatto di poterli indossare sia nella classica versione lucida che nella versione matt, li rende particolarmente accattivanti.
La collezione è come detto limitata e tutte noi vorremmo avere la fortuna di averla a casa per poter vestire le unghie di nuove colorazioni e tendenze ogni giorno.
Balmain ha sicuramente colpito nel segno con questa collezione e farà moltissimo parlare di sè.
E voi vorreste questa collezione?
Lascia un commento