Siamo ormai prossimi al freddo inverno e le tendenze più glam sono già sulla bocca di tutti. Ma ce n’è una che interesserà molte donne visto il grande interesse che ruota intorno alle unghie ed alla nail art.
Ebbene, gentili donzelle, udite udite quale sarà la tendenza per questo autunno. Farà il suo grande ritorno ovviamente in grande stile lo smalto nero, riproponendosi in chiave nail art ma non da solo.
Qualche anno fa il nero aveva spopolato grazie anche all’uscita del celebre Black Satin di Chanel. Da quella volta il black aveva mantenuto sempre uno spazio ben evidente nel beauty case di ogni donna che continuava ad usarlo con regolarità dopo che era stato finalmente sdoganato dal vincolo di Halloween e delle feste horror.
Ora però lo smalto nero è pronto per riprendersi il suo primato. Lo abbiamo visto sulle passerelle declinato in varie nuance e manicure come per esempio abbinato a tocchi di luci od alternato al classico ma mai demodè bianco.
Il nero, colore scuro, profondo, cupo e drammatico, sarà quindi il grande protagonista delle unghie per l’inverno.E sarà possibile declinarlo in molteplici modi: laccato e molto sensuale con un top coat extra lucido; opaco per un richiamo al mondo del punk ed è estremamente scenografico e dona un tocco dark; ckackle per uno stile grunge magari sui toni dell’argento per unghie irresistibili. Il colore più scuro ed oscuro della palette dei colori si presta quindi a molte variazioni sul tema.
E se volete essere super trendy potrete optare o per unghie corte con angoli smussati per una manicure di tendenza da sfoggiare ogni giorno, oppure unghie lunghe a mandorla per chi vuole che le mani siano il punto focale per una serata speciale. Ricordatevi però che il nero enfatizza le imperfezioni ed i difetti sulle mani, quindi è d’obbligo avere mani perfette.
Grande ritorno quindi per un colore che mai nel mondo della moda e del beauty passa di moda. Dopo essere risultato vincente negli outfit, negli accessori e nel make up, il nero punta ad avere un primato indissolubile anche nel mondo della nail art.
Il focus e l’attenzione di questi ultimi anni si stanno sempre di più incentrando sulle unghie tanto che moltissimi brand stanno lanciando sul mercato le proprie proposte di smalti.
E voi siete pronte questo inverno a vestire le vostre unghie col colore più dark della palette? Siete pronte ad immergere le vostre unghie nella notte più scura ed a farle brillare?
Lascia un commento