Alla New York Fashion Week abbiamo potuto ammirare le tendenze per gli abiti, il make up e i capelli per il prossimo autunno inverno 2014-2015. Ma sappiamo benissimo che in questi ultimi tempi anche le unghie la fanno da padrone nel completare e valorizzare un outfit. E così i brand più disparati cercano sempre di creare delle novità nel mondo della nail art, per proporre nuovi decori, nuovi mood e nuovi modi di portare le unghie.
Alla New York Fashion Week A/I 2014 – 2015 molte fashion addicted hanno puntato la loro attenzione sulle nail art scelte dagli stilisti per valorizzare le mani delle loro modelle.
Il trend che è emerso è che le unghie saranno colorate e ricche di decorazioni.
La nail art della prossima stagione fredda prevede decorazioni anche molto articolate sulle unghie che diventano delle tele su cui creare opere d’arte.The Blonds ha realizzato una nail art molto originale e dal sapore horror. L’ispirazione è tratta dal film cult Psycho e shining. Sulle unghie infatti sono disegnati i volti spaventati di Jack Nicholson e Janet Leigh.
Ritorna nella nail art di tendenza nuovamente l’uso delle applicazioni in pietre dure colorate che potranno essere sia trasparenti che opache. Ritornano sulle unghie anche le borchie che ovviamente sono molto apprezzate dalle amanti del genere rock.
Se invece amate il look luccicante ed elegante per voi è stata pensata la nail art che nasconde in una boccetta tante scaglie dorate da applicare semplicemente con un pennello per smalto. Queste scaglie vestono l’unghia senza lasciarne tracce sulla superficie.
Morgan Taylor propone una nail art geometrica. Le unghie vengono divise a metà verticalmente e colorate con due nuances diverse. Il risultato è sofisticato ed elegante.
Alice + Olivia propongono invece unghie corte, quadrate e di nero vestite. Per sdrammatizzare il dark ecco applicate delle borchiette argentate. Le unghie diventano eleganti, moderne e molto rock.
Sempre nere le unghie lunghissime e a punta che abbiamo visto in passerella. Sono talmente lunghe che diventano arcuate. Anche qui sono illuminate dai toni argentei.
Ed ancora unghie lunghissime che passano dal trasparente al nero e vengono illuminate da applicazioni nei toni del bianco e nero. Il risultato è un’unghia divertente ma al contempo elegante
Le unghie brillano, si vestono di colori caldi che le mettono in primo piano. Unghie lunghe ed appuntite oppure corte e quadrate. Le parole d’ordine sono colore e decorazioni. Le unghie così completano e valorizzano ogni look. Decorazioni importanti, colori vivaci e molto appariscenti per una stagione fredda unica e ricca di novità.
E voi quale trend seguirete?
Lascia un commento