Il circo della moda approda in Italia e dalle sfilate milanesi cerchiamo ulteriori indizi per identificare le tendenze unghie PE 2015 : che colori porteremo la prossima primavera? Come decoreremo le nostre unghie?
La Milano Fashion Week conferma in pieno le tendenze che abbiamo già scoperto: le unghie della prossima primavera saranno molto, molto semplici. Poco colore, molte trasparenze, e pochissime decorazioni: insomma, le amanti delle nail art più folli saranno un pò scoraggiate da questa tendenza minimalista, e dovranno ingegnarsi non poco per unire i prossimi trend alla loro voglia di fantasia!
Partiamo proprio dalla semplificazione massima: da Gabriele Colangelo spiccano mani assolutamente nude di colore, con le unghie superlucide grazie a un’abbondante passata di smalto trasparente, ma nulla di più. Sullo stesso filone naturale Laura Biagiotti, che riveste le unghie di uno smalto delicato e perlescente, perfetto per incarnare la freschezza della primavera.
Le tendenze unghie PE 2015 non ci relegano solo alle unghie nude (o quasi), ma se scelgono il colore è di solito scuro e raffinato, come il marrone satinato o il navy scurissimo visti sulle passerelle del grande Giorgio Armani.
Non siete del partito dello smalto nude, ma non amate i colori scuri? Come già a New York, anche a Milano si son viste parecchie unghie color latte, sia lucide che satinate. Il bianco latte è una delle scelte di Antonio Marras, che lo abbina anche a manicure scurissime, con un dettaglio di reverse french pallidissima lungo il girocuticole.
La varietà è però il sale della moda, e ovviamente tra tante proposte timide e minimaliste non sono mancati gli stilisti più briosi. Potevano le modelle di Dsquared2 scendere in passerella con le unghie nude? Ovviamente no: il feeling è aggressivo e futuribile, e le unghie sono squadrate e assolutamente lucidissime e cromate! Moschino ha reinterpretato la Barbie nella sua sfilata: impossibile immaginare le modelle con le unghie laccate di qualsiasi colore che non fosse il fucsia!
Ma questi tocchi di colore rimangono l’eccezione in un panorama molto composto e bon ton: se Genny ha proposto un color melanzana intenso e lucido, Ermanno Scervino ha visto le sue modelle curate da Antonio Sacripante per Morgan Taylor sfilare con mani naturalissime: niente colore, solo una doppia passata di top coat per l’effetto lucido.
Sempre classica anche Alberta Ferretti, che ha sposato in pieno il nude look per le mani, mentre il team di Morgan Taylor da Stella Jean ha proposto un rosa pallido coprente che metta in risalto le mani slanciandole in una forma snella e longilinea.
Cosa pensate di queste tendenze unghie PE 2015 viste durante la Milano Fashion Week? Pronte a sposare la semplicità della prossima primavera?
Lascia un commento