Se il meteo ancora ci riserva alti e bassi, non è possibile non sentirsi ormai proiettate verso la bella stagione che attendiamo con impazienza: se i prati sono ancora brulli, possiamo dare sfogo alla nostra voglia di nail art portando i fiori sulle nostre unghie. Quali sono le nostre Flower Nails preferite? Scopriamone dieci!
fonte (c) essie
L’idea ce la lancia essie con la sua collezione primaverile: delicati fiori realizzati a colpi di pois su una base accesa. Semplice da realizzare ma di sicuro effetto: la nail art primaverile è a portata di dotter.
Più pop e quasi cartoon la nail art di 10 Blank Canvases: fondo bianco, rose stilizzate in colori accesi e con marcati contorni neri per un’interpretazione frizzante e moderna di questo tema così romantico.
fonte (c) Lucy’s Stash
I fiori in one stroke di Lucy’s Stash sembrano la premessa per una nail art romantica e delicata, ma l’effetto rimane moderno e vibrante grazie al contrasto dei colori: fucsia matte, bianco e nero. La decorazione è leggera e delicata, limitata a due accent nails abbinate a pois e pietre.
fonte (c) Set in Lacquer
Sembra uscita da una tavolozza di acquarelli la nail art floreale di Set in Lacquer – colori morbidi e freschi e pennellate delicate e quasi abbozzate. Un effetto romantico e un pò naif che riscuote un discreto successo!
fonte (c) Chalkboard Nails
Allegre e super colorate le unghie di Chalkboard Nails ricoperte di girasoli – il giallo spicca brillante a contrasto con il fondo rosa acceso. Una chicca il particolare 3d del centro del fiore in fibre marroni: la nail art diventa subito particolare!
Bianco e nero in versione metal per Pallino Girl – il bianco diventa argento cromato, le rose nere spiccano per contrasto. Declinata il altri colori sarebbe morbida e delicata, così è una nail art moderna e minimalista.
Sassy Shelly risponde alla domanda: e se non so dipingere dettagli e petali? Basta stilizzare i dettagli per ottenere dei fiori giocosi e divertenti in colori pastello, perfetti per le nail art di questa stagione.
fonte (c) Cubbiful
Ancora più accennate e pittoriche le unghie di Cubbiful, che ci propone un campo di papaveri che sembra sfuggito ad un pennello impressionista: colori caldi, pennellate morbide che ci portano a una giornata di sole in estate.
fonte (c) Vic and Her Nails
Le nail art a fiori possono essere molto morbide e leziose, e la tecnica regina è la one stroke: sfumature e petali avvolgenti come quelli di Vic and Her Nails in colori pastello la fanno da padrone.
fonte (c) The Little Canvas
Ma le nostre unghie preferite sono spesso pop e un po’ retrò: sembrano quasi sfuggite a una tappezzeria anni ’70 queste unghie nere e gialle di The Little Canvas, abbinate a simpatici pois bianchi e gialli.
Quali sono le vostre favorite?
Lascia un commento