Vive nei libri de favole, spopola al cinema, cattura i cuori delle appassionate di makeup: di chi si tratta? Di Cenerentola, ovviamente. Complice il successo del film Disney che ripercorre la trama di questa celebre fiaba, l’eroina dalla scarpina di cristallo è sulla bocca di tutti.
Strizzando un occhio a tutte le case cosmetiche che hanno lanciato edizioni speciali dedicate a questa favola, ci chiediamo: se Cenerentola portasse lo smalto, come sarebbe? Luminoso come la sua scarpetta o delicato come il suo carattere? Abbiamo voluto giocare con un po’ di ingredienti per realizzare quello che la nostra fanstasia ci suggerisce quando pensiamo a un FrankenPolish per Cenerentola: quali elementi potrebbero caratterizzare questo smalto da fiaba?
La base trasparente deve tingersi di azzurro, e in questo caso scegliamo uno smalto azzurro pallido con riflessi dorati e per arricchirlo, una punta di smalto blu elettrico microglitterato. Il risultato è una tinta sheer delicatamente perlata, con dei riflessi che quasi riportano al grigio cenere a cui è dedicato il nome della portagonista. Ma una fiaba che si rispetti ha bisogno di un tocco di magia, e questo in chiave di smalti richiede luccichii e riflessi – aggiungiamo glitter olografici e macropaillettes iridescenti. Il colore è ancora troppo freddo? Lo arricchiamo con un riflesso rosa e ramato con un pizzico di glitter da make up… e il risultato è sorprendente.
Un colore che vira verso l’argento ed il grigio, come gli abiti semplici e quotidiani di Cenerentola. Ma basta un colpo di luce, un movimento delle dita, per scatenare mille riflessi dati da pigmenti, glitter e paillettes: appaiono lampi di luce dorata, rosata, ramata, azzurra, multicolor – una magia degna della fata madrina! Inoltre, a differenza delle collezioni che ci propongno molti brand, potrete vantare di avere uno smalto assolutamente unico ed originale perchè fatto da voi!
Come vi immaginate il vostro smalto fatato? Un colore come questo, oppure avreste fatto delle scelte completamente diverse in fatto di finish e colori? Aspettiamo i vostri suggerimenti!
Lascia un commento