Opaco, morbido, vellutato, seducente… oppure lucido, brillante, energico e vivace: come sarà il vostro smalto della primavera/estate 2015 ? Il trend si divide marcatamente tra due opposti, e le case cosmetiche ci propongono smalti e top coats per rispondere a tutti i nostri desideri: ma da che parte deciderete di schierare le vostre unghie? Mat vs Glossy? Vinceranno colori delicati e satinati come sostengono i fautori della tendenza Mat, o il richiamo della bella stagione vi attirerà irresistibilmente verso i colori più carichi, vibranti e lucidissimi della tendenza Glossy?
Già dalla fine dello scorso anno abbiamo intuito che l‘effetto mat che ci aveva appassionato un paio di stagioni fa stava per fare il suo grande ritorno: colori delicati, spesso nude, e top coat opacizzanti per trasformare i nostri smalti preferiti in moderni velluti sulle unghie hanno fatto capolino in molteplici collezioni.
Zoya, ad esempio, dedica un’intera mini-collezione ai Naturel Satins – una collezione di transizione in sei tonalità
declinate in un finish satinato che le posiziona come un ibrido tra i classici finish crème ed i matte.
Coniugando invece la ricerca dei colori nude con il finish satinato, Pupa ci propone i Satin Nudes – con una esclusiva texture semi-trasparente dal finish satinato che rivela la naturale bellezza dell’unghia.
Avete già uno smalto preferito e volete solo “adeguarlo al trend”? Per regalare alle unghie un finish setoso dall’effetto mat basta usare un top coat dal finish opaco, come ad esempio quelli proposti da essence oppure Deborah Milano.
Se invece lo smalto del vostro cuore non può che essere lucido, lucidissimo… sappiate che l’effetto “acqua” sulle unghie è a sua volta un grande trend per l’estate!
I colori che ci aspettano in questa stagione sono ricchi e pigmentati come quelli della collezione Les Parisiennes di L’Oréal Paris, dall’effetto lucido ed intenso. Oppure golosi, lucidissimi e super allegri come quelli delle tonalità caramella della Jelly Collection di Mavala.
Volete uno smalto perfetto a lungo senza ricorrere al semipermanente? La brillantezza è una promessa mantenuta di OPI Infinite Shine, il nuovo sistema di OPI per regalarci lunghie perfette dalla luminosotà infinita… senza lampade in vista!
Che siate amanti dei colori nude o nuance più vivaci, date a loro un booster di luminosità grazie a top coat glossy che creeranno un effetto bagnato sulle vostre mani: il risultato è una manicure freschissima e up-to-date. Uno tra tutti?
Make It Last di Morgan Taylor garantisce a tutti gli smalti una lunghissima durata e la sua formulazione protegge le unghie dai raggi uv.
E voi, di che tendenza siete? Mat o Glossy?
Lascia un commento