Le celebrities sono sempre un punto di riferimento per monitorare trend e tendenze nel mondo della moda e della bellezza, e i red carpet sono la loro perfetta vetrina. Come non approfittare di un evento come il Met Gala per dare un’occhiata alle loro manicure in cerca d’ispirazione?
Se le sfilate d’inizio anno ci avevano messo in guardia, anche in questa occasione troviamo conferma di una verità stagionale: quest’anno, nonostante le case cosmetiche stiano sfornando colori allegri e sgargianti, il mood delle star è semplice e minimalista per quello che riguarda mani ed unghie. In particolare nelle grandi occasioni, l’unghia è sempre meno “accessorio del look” ma complemento discreto e sfuggente. Tante infatti le star che hanno scelto look al limite del minimalismo: dal bianco delicato (Essie Marshmallow) scelto da Rose Byrne, al nude rosato di Beyoncè (che comunque non si accontenta di uno smalto qualsiasi e sceglie Tutulle di Christian Louboutin Beauté) fino al look “nature” di Anne Hathaway – l’unghia non compete con l’abito e gli accessori, ma rimane un dettaglio sullo sfondo.
Non tutte le celebrities si sono date al nude look sul red carped del Met Gala 2015: qualche colore si è visto, ma sempre rimanendo nella sfera dei colori classici, coordinati all’abito scelto. Si passa dal rosso di Poppy Delevigne (Forever Yummy di Essie) al grigio metallizzato coordinato con le pietre decorative del vestito scelto da Vanessa Hudgens. Ci vuole il nero mat di Kate Beckinsale per trovare un tocco un pò più rock: per la maggior parte delle stars d’oltreoceano la manicure era classica ed impeccabile.
Poche le stelle che hanno ceduto al fascino della nail art: immancabile Katy Perry – una vera nail addicted – che sfoggia lunghe unghie nere mat con dei charms che compongono il nome “Moschino”, una sorpresa Olivia Munn che ci regala addirittura una gradient manicure opaca in rosso e nero. Se tante celebrities hanno scelto nail looks sobri per non competere con abiti stravaganti ed eccessivi, non è stata di questo credo Rihanna: il suo gigantesco abito giallo è stato uno dei tormentoni del galà, e lei ha scelto di abbinarci una gradient manicure in glitter rosa e oro: decisamente non minimalista come le sue colleghe!
Qual’è stata la vostra preferita?
Lascia un commento