Abbiamo visto negli ultimi giorni come molti brand ci stiano proponendo smalti semitrasparenti da sovrapporre e con cui giocare: ci sono Essie ed OPI, Formula X e Morgan Taylor; a questo punto viene naturale chiedersi che nail art si possano realizzare, che tecniche utilizzare… e anche se siano realizzabili solo con questi smalti speciali! Parliamo dunque di effetto acquerello – watercolor nails – e scopriamo cosa le blogger internazionali possono realizzare!
photo source (c) I know all the words e All Lacquered Up
Iniziamo dunque a curiosare dalle proposte che sfruttano proprio alcuni dei brand di cui abbiamo parlato. Per esempio, gli OPI Color Paints. Sicuramente ci regalano un effetto watercolor molto brillante grazie al contrasto con la base cromata.
I know all the words per esempio ci regala un gradient volutamente non troppo sfumato, che lascia intravedere l’argento di base: moderno ed interessante.
All Lacquered Up ci fa scoprire che sono smalti validi anche per la tecnica della water marble e ce ne regala un esempio super colorato e divertente!
photo source (c) Nails by Erin e The Mercurial Magpie
Molto simili risultano essere gli smalti della collezione Infinite Ombre di Formula X: ancora colori intensi e base metallica.
Nails by Erin ci propone a sua volta un gradient ricco e vibrante, che copre perfettamente l’unghia: da copiare!
The Mercurial Magpie invece sfodera l’anima un pò più misteriosa di questi colori con una nail art che ci regala un effetto “colpo di pennello” sui toni del verde.
photo source (c) Small Good Things e Nail That Accent
Adesso però non vogliamo pensare che la tecnica dei watercolor richieda necessariamente quegli smalti specifici. Anche smalti “classici” funzionano benissimo, così come i colori acrilici! Spesso l’idea dell’acquerello fa venire in mente colori delicati e pastello, e nel web non mancano gli esempi di nail art delicate e romantiche.
Small Good Things ci regala una serie di sfumature morbide e delicate in un vero effetto watercolor: ed utilizza solo smalti di linee classiche!
Nail That Accent sceglie gli acrilici per questi fiori delicatissimi messi in risalto da un gradient di scaglie dorate – e ci regala una nail art romantica e preziosa al tempo stesso.
photo source (c) Nail Lacquer e The Illustrated Nail
Anche le scelte di colore più vivaci ed allegre possono però sfruttare questa tecnica di nail art!
Nail Lacquer ammorbidisce i suoi colori con tocchi di solvente per un effetto pittorico sui suoi fiori vivaci.
The Illustrated Nail invece ci propone una vera e propra esplosione di colori fluidi e brillanti: perchè gli acquerelli possono essere anche allegri e vibranti!
photo source (c) The Adorned Claw e Nails of Acquarius
C’è una forma di nail art che può sicuramente beneficiare della trasparenza di questi smalti effetto acquerello, ed è lo stamping con la tecnica detta leadlighting: sovrapporre i colori regalando sfumature delicate ad un disegno ricco di dettagli grazie alla precisione dello stamping può regalare effetti sensazionali!
Ad esempio The Adorned Claw ci presenta un disegno che è allo stesso tempo brillante e delicato grazie a questa scelta di colori.
Nails of Acquarius riesce a raggiunge un grande livello di dettaglio – sicuramente grazie alla sua maestria ma anche con l’aiuto di una tecnica molto furba ed innovativa!
Cosa pensate di questi colori e di questi disegni?
Lascia un commento