foto (c) Pallino Girl
A volte basta pochissimo per impreziosire una manicure semplice: ad esempio, un look monocolore diventa subito interessante con l’aggiunta di qualche borchietta metallica da nail art; e se il disegno fosse già più intricato ed artistico, qualche tocco metallico può servire ad impreziosirlo ulteriormente!
In questa esploriamo il mondo delle Studded Nail Art – le nail art arricchite da borchie metalliche: pronte a scoprire come utilizzarle e quanti look si possono creare?
Iniziamo dalla youtuber ChrissyAi, che ci mostra un look nude e nero reso edgy ed interessante dalle microborchiette tonde. Così tante applicazioni richiedono sicuramente una mano ferma notevole… ma l’effetto è sofisticato ed interessante!
L’aggiunta di borchie può rendere luminoso anche un look semplice e divertente, senza necessariamente diventare aggressivo o troppo forte: ne sono la prova le adorabili margherite di HannahRoxNails – pois e borchie diventano una combinazione dolce e divertente!
A volte l’uso delle borchie serve solo ad impreziosire alcune unghie, per bilanciare una accent nail art con un focus interessante come la water marble di PackAPunchPolish. Nel suo caso le borchie dividono a metà le altre unghie, delimitando un gradient a contrasto con il bianco puro: spesso in effetti le piccole forme metalliche sono dei divisori perfetti tra colori o disegni.
E se… non avessimo nessuna borchietta per sperimentare questo look? ArcadiaNailArt ci dà la soluzione: armatevi di dotter e smalto argento metallizzato, e ricreate il look di tante piccole borchie tonde a colpi di pois! Semplicissimo e d’effetto: è un trucco assolutamente da provare!
Voi avete mai provato a creare una nail art effetto borchiato?
Lascia un commento