Ogni tanto compaiono on giro per il web immagini e tendenze che lasciano perplessi: forme azzardate, innovative, inaspettate – ma dove si traccia la linea tra quello che è bello e condivisibile e quello che è eccessivo e discutibile? Spesso è il successo stesso di questi trend a sigillarne il giudizio: molti spariscono velocemente senza essersi diffusi, mentre altri si stabiliscono per restare. In questi giorni su internet rimbazano le immagini delle cosiddette Bubble nails: unghie corte e bombatissime, che diventano vere e proprie semisfere in punta di dita.
A tinta unita, glitterate, decorate: sembra che queste bubble nails non conoscano limiti! In alcuni casi arrivano a girare attorno alla punta quasi a coprire il polpastrello: davanti a simili eccessi viene francamente da chiedersi quanto siano davvero portabili (quanto peseranno poi, con così tanto materiale caricato sull’unghia?!) e di buon gusto! Voi cosa ne dite?
Avete mai sentito parlare delle “Aquarium Nails“? Anche in questo caso immagini e video stanno facendo il giro dei social networks: sono unghie ricostruite lasciando un’intercapedine che viene riempita di acqua e, spesso, glitter; il risultato è una nail art tridimensionale ed in movimento. Voi le avete già viste online?
Un trend che sembra non essere mai davvero decollato è anche quello delle duck feet (o flare) nails: le unghie trapezoidali paragonate ai piedi delle papere per fortuna non sembrano essere sbarcate nel vecchio continente. Sono esplose qualche anno fa in america, ma la loro forma eccessiva e poco pratica per fortuna ne ha fortemente limitato la diffusione, anche se pare abbiano ancore delle appassionate online!
(ph. source customnailsbymichele )
Cosa potrebbe succedere se una appassionata di duck feet nails scoprisse il trend delle acquarium nails? Per esempio questo: una enorme unghia trapezoidale con una grossa bolla d’acqua ed aria al suo interno (con lo spazio per accessori e charm!). Da lasciare senza parole!
Nel corso degli anni molte tendenze si sono alternate nel mondo delle unghie: per fortuna solo una manciata di esse si sono imposte diventanto dettami di stile. Cosa pensate di questi eccessi?
Lascia un commento