Tocca proprio arrendersi: ormai settembre è alle porte e le vacanze se non sono già terminate sono comunque agli sgoccioli. COme tutti gli anni in rete imperversano le idee di nail art dedicate al ritorno sui libri, in un’esplosione di matite, lavagne, quaderni e colori. Volete scoprire alcune delle nostre preferite?
Un classico per esempio sono le nail art dedicate alle matite: innumerevoli sono i tutorial che trasformano una french rosa nel gommno di una matita, mentre altri sfruttano la forma appuntita delle unghie per trasformarle in matite e pennarelli; e chi ha le unghie squadrate come può fare? Beh, può prendere esempio da cutepolish e semplicemente invertire l’orientamento della matita!
Un’altra opzione è quella di trasformare le vostre unghie in quaderni pronti a raccogliere appunti e bei voti: fondo bianco e poche linee, e la nail art è servita. Guardate il tutorial per la Back To School Nail Art di HooplaKidz Style: semplice e velocissima, è sicuramente da provare!
Se pensiamo al ritorno in classe non possiamo non pensare ad uno degli oggetti più presenti e visibili nella stanza: la lavagna! Con la sua geniale fantasia PiggieLuv ce ne ricrea una sulle unghie, con tanto di applicazioni tridimensionali per creare una 3D chalkboard nail art tutorial .
La nail art può essere anche molto divertente e con uno stile cartoon dai riflessi pop: colori decisi e contorni marcati ne diventano gli ingredienti principali. Un esempio perfetto? La BACK TO SCHOOL Nail Art di HelloMaphie – cinque disegni diversi tra cui scegliere, tutti colorati e divertenti!
Non è strettamente collegata alla scuola ma sembra saltar fuori tutti gli anni la nail art che riproduce il motivo grafico delle classiche scarpe della Converse: colori accesi a contrasto con la punta di gomma bianca e lacci in evidenza per un look ormai iconico. Se volete riprodurle anche voi, c’è il tutorial How To Do Converse Style Nails di Pose: con pochi tratti anche voi potrete indossare una skittles mani come questa!
Pronte dunque per affrontare questo autunno, sui banchi di scuola o meno? Queste nail art sicuramente vi accompagneranno con una ventata di colore! Quale sceglierete?
Lascia un commento