La nail art può essere interpretata in innumerevoli modi e stili, ma sicuramente è nel cuore di tante persone per la sua capacità di essere buffa e divertente, e per le infinite possibilità che dà per riportare in un piccolo dettaglio personale passioni ed interessi che vengono così incorporati in maniera discreta anche nei look più seriosi. Vogliamo un esempio? Sicuramente questi tutorial dedicati alle nail art che ripropongono in punta di dita alcuni tra i video games più famosi del passato – veri “pezzi di storia” ormai entrati nella cultura popolare per gli adulti di oggi. Li ricordate tutti?
Uno dei giochi più amati di sempre è il tetris: quando i compputer stavano nascendo e le grafiche erano semplici e minimaliste, questo rompicapo comandato solo da tastiera era sicuramente un passatempo insostituibile. Il tutorial di LmCosmeticTV ce lo ripropone sulle unghie sfruttando delle piccole borchie dai colori neon che ripropongono perfettamente i mitici quadratini colorati: geniale nella sua semplicità!
Un’altro gioco old school che risveglierà un sacco di ricordi nei più nostalgici è Pac Man: PolishPedia ce ne suggerisce una versione semplice e stilizzata ma assolutamente riconoscibilissima! Come se la caveranno sulle vostre unghie pac man ed i fantasmini colorati?
Qui si alza parecchio il livello: il Super Mario di Cherry Nail Art è una piccola opera pittorica e sicuramente non è proprio alla portata di tutti; ma un gioco così celebre non poteva che essere ricordato con un piccolo capolavoro come questo!
Pochi simboli e molti pixel: la nail art dedicata a Legend of Zelda da BeautyArmory è semplice e minimalista ma non per questo meno interessante e fantasiosa di altri design più complicati. Quei quori stilizzati potremmo anche riproporli per un san valentino molto geek!
Pensavata che solo i videogames più “storici” avessero avuto l’onore di essere ricreati sotto forma di nail art? Ovviamente no! Strizziamo l’occhio al mondo di facebook con questo tutorial di GlamsNailArt ispirato al popolarissimo Candy Crush Saga: poche linee e pois che rimandando immediatamente alle colorate grafiche del gioco, rendendolo più che riconoscibile!
Cosa pensate di queste idee? Pronte a sfoderare i vostri migliori colori e portare i videogames sulle vostre unghie?!
Lascia un commento