Per venire incontro ai ritmi serrati della vita moderna è ormai usuale farsi recapitare a domicilio di tutto: dallo shopping alla cena, dalla spesa del supermercato a…. la manicure! Ebbene sì, se siete di Milano e dintorni potreste aver notato dei brillanti furgoncini fucsia che pubblicizzano un servizio a costi contenuti e soprattutto pronta a raggiungervi dovunque vi troviate: l’ultima novità per le nail addicted si chiama manicure on the road ed già qui!
Che non si gridi allo scandalo: non vogliono rimpiazzare completamente i saloni di specializzati – essendo un servizio mobile ci sono precise restrizioni igieniche sui servizi che è possibili offrire (in pratica, solo la preparazione delle unghie e l’applicazione dello smalto normale o semipermanente, non una manicure completa con uso di acqua, frese, forbici e quant’altro) e vengono rispettate alla lettera con l’uso di materiali (bastoncini d’arancio, lime) rigorosamente monouso. Non pensiamo nemmeno alla ricostruzione, è assolutamente off-limits!
Con un messaggio su Whatsapp o tramite l’app gratuita si prenota un appuntamento, e il furgone si presenta pronto a soddisfare le esigente delle sue clienti con prodotti delle migliori marche (OPI, Shellac, Zoya, Morgan Taylor, Mavala). Avete bisogno anche di un make-up al volo? Perfetto, nel vostro appuntamento potete anche includere una seduta di trucco con prodotti MAC. Pare che il servizio stia prendendo piede con un successo travolgente nella metropoli meneghina, e che l’imprenditore che ha avuto questa intuizione stia già pensando ad espandersi in altre città italiane!
Scettiche verso questa nuova proposta perchè la versione della manicure on the road non vi sembra seria? Pensate che una iniziativa simile, rivolta però al make-up, l’hanno lanciata persino Dolce&Gabbana con un “carretto siciliano” a tre ruote dove potete farvi dare consigli di immagine, farvi truccare e acquistare i prodotti make up e le fragranze della maison: decisamente un servizio d’élite!
Se adesso state pensando a quanto l’intraprendenza italiana brilla in questi esempi di imprenditorialità fuori dagli schemi, toccherà fare un salto oltralpe per la smentita: prima di Pinky, in francia era già nato un beauty van rosa e divertentissimo che si chiama Le Boudoir des Cocottes® – anche questo furgone offre servizi di trucco e manicure, ed è gettonatissimo dalle appassionate di beauty. Voi sareste pronte a scoprire un servizio di questo tipo?
Lascia un commento