Se ricordate cosa è una border manicure, allora sapete già cosa è la circle french manicure – lanciata come una delle ultime tendenze in fatto di manicure e nail art da Antonio Sacripante, celebre nail artist che l’ha proposta nella sfilata Antonio Marras Primavera Estate 2016 a Milano.
Come era successo per la Reverse French, anche questa “nuova forma” in realtà è un ritornare quindi su passi già calcati: un po’ a conferma che nella moda tutto torna a riproporsi nelle idee ed ispirazioni. E’ una nail art molto semplice e d’effetto – una base uniforme, spesso nude, contornata da una linea sottilissima che crea un contorno preciso dell’unghia (da qui le definizioni di border, o circle): assolutamente d’obblico la cura impeccabile delle cuticole, e della forma dell’unghia.
Se vi state chiedendo come si realizza la circle french manicure ci sono fondamentalmente due approcci principali: o si stende il colore di base e poi si disegna il contorno a contrasto, o si parte dal colore che sarà poi il bordo – steso su tutta l’unghia – e si colora a contrasto la parte centrale. Potete farvi un’idea di entrambe queste tecniche in questo tutorial di Ylystyle: usando smalti tradizionali anzichè gel color l’applicazione rimane basata sullo stesso principio.
Cosa pensate dunque di questi nuovi modi di fare la french manicure? E’ un tipo di disegno che fa per voi? Se il semplice cordo nero non risponde ai vostri gusti, considerate alcune varianti
Potete alternare le vostre Circle French Nails ad accent nails in contrasto, come ad esempio in questo abbinamento di Black&White e glitter: semplice, ma d’effetto.
Potete giocare con il colore! Il nero è sicuramente gettonatissimo per la circle french manicure, ma chi stabilisce che sia l’unica scelta? Sbizzarritevi con i colori più accesi e divertenti proposti per l’estate 2016!
Potete anche modulare il tono di base per renderlo più modesto, come questo nude delicato, o più evidente come il bianco latte della nostra copertina: quale livello di contrasto preferite?
Potete giocare al contrario, e scegliere un nero laccato come colore di base, reso divertente dai border in colori accesi ed energici: una proposta aggressiva ma estremamente moderna!
Avete voglia di giocare con la vostra manicure? Un semplice riflesso bianco effetto cartoon rendono le vostre unghie un capolavoro di pop art: da provare!
In realtà il bordo non deve essere nemmeno necessariamente formato da una linea retta: e se fossero pois, o zig zag, o una piccola greca, o magari addirittura micro borchie o mezze perle? Le possibilità sono infinite!
Non è nemmeno detto che la base debba essere laccata in monocolore: perchè non ricorrere allo stamping o al disegno a mano libera per creare motivi e patterns che rendano lo sfondo ancora più interessante?
Siete pronte a sperimentare questo “nuovo” trend sulle vostre unghie?
Lascia un commento