Oggi abbiamo chiesto a Valentina Di Tella, insegnante del metodo Ceramik Nails System e Beauty&Nails Blogger di parlarci dell’innovativa tecnica di ricostruzione unghie in ceramica.
L’America da sempre è il paese precursore in fatto di moda, tendenze ma anche di tecniche in termini di nail art e ricostruzione unghie.
Era l’anno 2010 quando dall’America è approdato in Italia un nuovo prodotto destinato a diventare ciò che riuscirà a rivoluzionare totalmente il modo di concepire le varie tecniche di ricostruzione unghie; un prodotto che riesce a garantire maggiore resistenza rispetto al gel e all’acrilico garantendo allo stesso tempo un aspetto molto naturale: Ceramik Nails System.
La giusta parola per descrivere al meglio le Ceramik Nails è ibrido, in quanto le unghie in ceramica racchiudono la perfetta fusione tra la consistenza del gel e la naturalezza dell’acrilico!
Il prodotto per la ricostruzione unghie in ceramica si presenta sotto forma di polvere come l’acrilico ma la sua lavorazione è molto simile a quella del gel; la sua catena di polimerizzazione è a metà strada tra quella dell’acrilico e quella del gel in quanto la ceramica necessita di catalizzare dal basso verso l’alto (come il gel) tramite la polimerizzazione a contatto con la luce uv (è obbligatorio l’utilizzo della lampada uv); ma allo stesso tempo catalizza dall’alto verso il basso come accade per l’acrilico.
Differenze fra Ceramik Nails System, Ricostruzione in Gel e Ricostruzione in Acrilico
- Riduzione dei tempi di lavorazione: si passa dalle canoniche due ore per il gel ed un’ora e trenta per l’acrilico ai 45 minuti per una ricostruzione unghie in ceramica;
- Nessuna preparazione del letto ungueale e soprattutto nessun utilizzo di solventi dannosi;
- La ceramica non rilascia nessun tipo di dispersione;
- Nessuna sensazione di calore durante la catalizzazione del prodotto;
- Nessun rischio di micosi a differenza di quanto può accadere in caso di gel o acrilico qualora non catalizzino perfettamente;
- Ridotto utilizzo della lima: prodotto facile da modellare durante la lavorazione
- Consistenza densa che assicura una perfetta lavorazione senza il rischio che il prodotto possa colare; quindi un prodotto perfetto anche nei giorni di caldo afoso;
- Rimozione della struttura in ceramica con un solvente specifico;
- I prodotti che compongono la gamma di Ceramik Nails sono totalmente inodori a differenza di quelli utilizzati per il gel o acrilici che presentano acidi nocivi che vengono sconsigliati in caso di gravidanza;
- Prodotto consigliato sia alle tecniche in gravidanza che per le clienti in dolce attesa
- I prodotti per la ricostruzione unghie in ceramica non rovinano i pennelli così come avviene per il gel.
Ceramik Nails System è consigliato per ricostruire ma allo stesso tempo proteggere o più semplicemente per sfoggiare unghie perfette.
Questo metodo innovativo è accessibile solo ai professionisti del settore ed i prodotti sono acquistabili solo dai tecnici che hanno seguito il corso conseguendo il relativo titolo.
Per vedere splendidi lavori realizzati con questa tecnica e ricevere informazioni sui prossimi corsi dedicati alla tecnica di ricostruzione unghie in ceramica potete seguire Valentina su Fb, Instagram e sul suo blog.
Lascia un commento