Unghie laccate che rivelano una sorpresa al primo gesto: il bordo libero dell’unghia è a sua volta dipinto a contrasto, e ci regala un effetto ricco e divertente: questa è la Double Sided Manicure.
Come molti trend che abbiamo visto nell’ultimo periodo, anche la Double Sided Manicure non è una debuttante: chiamatela Louboutin Manicure, e questo “nuovo” trend ci catapulta nel passato di almeno un paio d’anni – quando cioè il brand Christian Louboutin decide di lanciare una sua linea di smalti (partendo proprio da un rosso lacca come quello delle sue celebri suole) e celebra questa novità con una manicure studiata apposta per richiamare la sorpresa bitonale delle sue calzature: se nelle scarpe la suola si rivela a sopresa rossa, così il lato inferiore del bordo libero dell’unghia si tinge di rosso, a contrastare una impeccabile laccatura nera.
A seguire questo debutto le nail artist di tutto il mondo hanno trasportato il concetto della doppia laccatura su infinite variazioni: colori diversi, nail art con pattern ed accent manicure: la Double Sided Manicure si pone pochi limiti e sfida la nostra creatività. Bisogna bilanciare bene colori ed effetti: voi quale abbinamento scegliereste? Prima di scoprire come realizzarla, possiamo prendere ispirazione da qualche suggerimento del web:
Pronte a sfoggiare una Double Sided Manicure perfetta? In questo caso il tutorial di Wacky Laki è esattamente quello che ci vuole, perchè ci dà un consiglio preziosissimo: il vostro miglior alleato nella realizzazione di questo nail look è del semplicissimo nastro adesivo!
Lo scotch infatti servirà a proteggere la pelle delle cuticole e del polpastrello dallo smalto, semplificando enormemente le operazioni di rifinitura e pulizia. Per iniziare questa manicure dunque il suggerimento è quello di applicare dello scotch di carta protettivo prima di laccare la parte inferiore del bordo libero, e solo in un secondo momento passare alla stesura dello smalto tradizionale dopo aver rimosso il nastro (andando così a coprire eventuali sbavature del colore applicato per primo). Che poi scegliate il classico rosso e nero della Louboutin Manicure o una combinazione di colori, texture e magari anche nail art abbinate…. l’effetto sorpresa è assicurato! Pronte a proporla quest’estate?
Lascia un commento