NYFW SS 2017 : una sigla che ci dice che se anche l’autunno non è ancora arrivato, è già tempo per le passerelle di guardare al futuro, scoprendo le tendenze che gli stilisti propongono per la stagione P/E2017.
La carovana della moda inizia il suo percorso internazionale con le sfilate della New York Fashion Week (NYFW SS 2017, appunto): presentazioni curate in ogni dettaglio che non possono tralasciare le unghie! Cosa ci riserva quindi il prossimo futuro per quanto riguarda colori e nail art?
A New York si sono viste ancora molte nail art – un trend che resta vivo a dispetto di quanti ne continuino a predire la fine. In molti casi si tratta di dettagli preziosi: dalle border nails luminose di Rodarte al gradient metallizzato messo in scena da Michael Costello; dal glitter sfumato di Desigual fino all’argento steso a spezzare il bianco puro di Phillip Lim.
Giochi geometrici e contrasti di colore sono stati un leitmotif: il color blocking l’ha fatta da padrone da Opening Ceremony, Novis, Jeremy Scott.
Se la nail art non è il vostro pane quotidiano, basta ispirarsi ai tanti stilisti che hanno scelto manicure monocromatiche (ma con colori sempre caldi ed intensi) come Tibi, Narciso Rodriguez o Kate Spade.
Le sfilate di moda sono anche il posto ove osare look super creativi e anche poco portabili. Forse non sono adatte per il quotidiano le unghie 3d di Libertine, o quelle ricoperte di pietre di The Blonds: ma questi look “estremi” possono essere l’ispirazione per versioni portabili ma ugualmente originali.
Dall’altro capo dello spettro dell’originalità, continua a tornare in voga l’eterna french manicure: alla NYFW SS 2017 si è vista in versione diagonale da Cushnie et Ochs, o in blocchi contrastranti da Rebecca Minkoff.
Le proposte sono quindi varie e colorate, pronte a soddisfare i gusti più diversi: quali sono le vostre preferite?
Lascia un commento