MFW SS2017 : il circo della moda fa tappa a Milano e le nail addicted prendono appunti; quali sono i trend unghie intravisti sulle passerelle all’ombra della madonnina?
La Milano Fashion Week si è appena conclusa ed il verdetto è immediato: i nail look proposti nel capoluogo lombardo rifuggono gli eccessi visti a New York e ci regalano un’immagine molto più elegante e bon ton che si basa su pochi eccessi e molta eleganza.
Molto colore a tinta unita in questa MFW SS2017, molti colori nude o classici – rosso lacca, rouge noir, beige e metallizzati. I look delle mani sono scelti come complementi neutri che accompagnano i look, più che come accenti che li arricchiscono. La nail art ha fatto la sua apparizione, ma in tono decisamente minore: half moon metallizzate, righe sottili, color blocking (da Antonio Marras) o anche french manicure dorate e sottilissime (da Ermanno Scervino). Un tocco di estro – sempre firmato Antonio Sacripante – per Fausto Puglisi che osa decori 3d ed effetto metal: ma la maggior parte degli stilisti segue le orme di Re Giorgio (Armani) e opta per il colore magari scuro, ma solido ed uniforme.
Con questo non vogliamo pensare che le nail art lovers debbano appendere pennelli e dotter al chiodo; come sempre dalle tendenze si trae espirazione, ma la voglia di giocare e di divertirsi che contraddistingue lo spirito della nail art sarà sicuramente pronta a riemergere al primo raggio di sole; come rinunciare a colori allegri e giocosi, nonostante queste proposte così severe? Siamo pronte a scommettere che non mancheranno anche le proposte fuori dal coro delle passerelle! Voi di quale scuola siete: look ultraclassico o decori a tutto spiano? Quale sarà la vostra tendenza?
Lascia un commento