Wire Manicure: ancora un trend che arriva dalla Corea e cattura subito l’attenzione delle nail lovers più curiose. Sottilissimi fili di metallo creano decori e disegni su unghie spesso nude e naturali, creando illusioni ottiche e decori 3d preziosi.
L’ideatrice della Wire Manicure è Eun Kyung Park – nail artist coreana diventata famosa per la Glass Manicure che aveva spopolato su internet lo scorso inverno. A distanza di un anno ci risiamo: il web impazzisce per la nuova creatura di Ms. Park.
L’ispirazione, ha spiegato, le è venuta osservando le scritte realizzate con i neon, formate da tubi curvati per creare le lettere in un movimento continuo e fluido che completa la scritta: perché non trasportare questa idea sulle unghie, grazie a sottili fili metallici?
I disegni che crea sono una forma di espressione e decorazione, che sfrutta il metallo come farebbero i gioielli. Un filo sottilissimo d’oro viene piegato e modellato per creare disegni complessi, o per simulare la forma di un’unghia ben più lunga di quella naturale. Per chi cerca un look semplice e minimalista, è consigliata invece la circle manicure a base di filo metallico: un semplice contorno all’unghia naturale che la impreziosisce con discrezione. Desiderate un disegno ancora più semplice? Un piccolo accent di filo metallico alla base del girocuticole è delicato ma interessante.
Le Wire Manicure di Ms.Park sono create su una base di gel trasparente (o anche colorato) e fissate con il top coat, ed i fili d’oro (i più sottili che si possano trovare) sono lavorati con pinze da oreficeria per assicurare la massima precisione dei disegni. L’artista dell’Unistella Salon raccomanda però di fare attenzione: è pur sempre un filo metallico, per cui è importante fare attenzione alle punte del filo che possono risultare taglienti.
Cosa pensate di questa nuova e creativa idea? Portereste mai delle unghie con decori metallici come quelli della Wire Manicure?
Lascia un commento