Da qualche anno a questa parte è scoppiato un vero boom relativamente agli smalti effetto gel; smalti che ci assicurano una manicure perfetta per almeno sette giorni senza dover ricorrere all’uso della lampada.
Quante volte avete rinunciato ad indossare uno smalto perchè tanto dopo un paio di giorni era totalmente sbeccato e da cambiare? Sicuramente vi sarete riproposte di fare più attenzione dopo aver applicato lo smalto ma poi nonostante le buone intenzioni il risultato non è cambiato più di tanto: tre, al massimo cinque giorni e la vostra manicure era da rifare totalmente. Tranquille, perchè da qualche tempo è scoppiato un vero proprio boom, una rivoluzione che ha portato all’evoluzione dello smalto classico dando vita agli smalti effetto gel.
Gli smalti effetto gel, anche noti come smalti a lunga durata, sono gli smalti ideali per tutte coloro che non amano cambiare con grande frequenza il colore e soprattutto per coloro che amano la manicure perfetta per almeno sette giorni.
Gli smalti a lunga durata hanno una caratteristica ben precisa: essere super lucidi al punto da sembrare un vero e proprio semipermanente; inizialmente gli smalti effetto gel erano venduti in combo con il top coat effetto gel per donare una maggiore lucentezza e soprattutto resistenza così da assicurare il risultato perfetto per ben sette giorni e forse qualcosa anche in più.
Ovviamente è da tenere ben presente che gli smalti effetto gel sono ben diversi dallo smalto semipermanente o qualsiasi trattamento che viene effettuato con il gel; gli smalti a lunga durata non richiedono l’utilizzo di lampade per la polimerizzazione del prodotto, si applicano come uno smalto classico ed asciugano all’aria nel giro di qualche minuto e soprattutto hanno una durata (come già specificato in precedenza) nettamente inferiore ad un qualsiasi trattamento da salone.
Altra differenza tra smalti effetto gel e smalto semipermanente o gel è quello che i primi vengono rimossi tranquillamente con un qualsiasi solvente mentre i trattamenti di semipermanente o gel richiedono prodotti e/o apparecchiature professionali specifiche per la rimozione del prodotto o per il semplice cambio colore; gli smalti a lunga tenuta sono i prodotti ideali per chi ama manicure perfette ma fatte in casa in totale autonomia.
In commercio è possibile trovare diversi brand che ci propongono gli smalti a lunga tenuta. alcuni vengono venduti esclusivamente in combo con il proprio top coat come per i brand Sally Hansen, Revlon e OPI, altrimenti è possibile acquistare il proprio colore preferito e poi il top separatamente come proposto da Essence, Rimmel, Pupa Milano, Debby, L’Oreal Paris, Collistar e Layla Milano.
Nella nostra gallery potrete trovare la raccolta dei 10 smalti effetto gel che dovete assolutamente provare e che sicuramente vi faranno innamorare di quest’evoluzione dello smalto classico.
Lascia un commento