L’estate è ormai alle porte, anzi possiamo dire che già si è affacciata su molte città e le unghie colorate sono diventate le protagoniste assolute. Quali saranno i colori che faranno tendenza in questa nuova calda stagione?
Con l’arrivo dell’estate la voglia di colore aumenta sempre più, le unghie colorate diventano le protagoniste indiscusse con tonalità che difficilmente passano inosservate. Sono quattro/cinque anni che le tonalità fluo hanno conquistato il mercato mondiale e quasi si può dire che non è estate se non vengono sfoggiati colori fluo… ma per questa nuova estate quali saranno le tonalità più gettonate? Quali saranno le tendenze che spopoleranno tra le amanti degli smalti?
Iniziamo subito col dire che i colori fluo resistono a qualsiasi tendenza ma non saranno gli unici che renderanno le unghie colorate le protagoniste assolute di questa nuova estate. Giallo fluo, verde fluo, rosa fluo ed arancio si riconfermano tra i colori principali dell’estate, ma avranno dei compagni che sono destinati a diventare tra i più gettonati non solo della stagione estiva ma per il resto del 2018.
Giallo limone è il colore più trendy per l’estate che sta arrivando, già presente in diverse collezioni primaverili lo ritroviamo anche in quelle più recenti; senza dubbio va molto di moda tra accessori, scarpe ma anche abiti e costumi. Il verde tiffany, in tutte le sue bellissimi e sofisticate sfumature, si conferma tra i colori più richiesti dalle amanti delle unghie colorate; un colore che fa sognare ma allo stesso tempo di estrema eleganza, che risalta ancor di più con la pelle abbronzata.
Sono le tinte calde della terra che saranno le protagoniste assolute di questa nuova stagione estiva, ovviamente riadattate alla stagione che sta arrivando. Un delicato color crema quasi tendente al bianco è il colore perfetto per tutte coloro che non amano mettersi in mostra ma che non sanno rinunciare ad una perfetta manicure; un rosa leggermente più acceso è sicuramente il colore più dolce della prossima estate.
Il color salmone con un pizzico di fluo è il colore più accattivante del periodo, un colore fuori dal comune capace di attirare l’attenzione; l’arancio acceso è l’alternativa per chi ama colori sicuramente più appariscenti. Il viola, colore dell’anno decretato da Pantone, anche per la stagione calda è uno dei colori più gettonati, nella versione non scura bensì luminosa tendente al fluo.
Per le amanti dei colori classici non poteva assolutamente mancare il rosso per eccellenza, un rosso vivace che si adatta a qualsiasi tipo di evento in riva al mare o una cena romantica a bordo piscina.
E voi siete già pronte all’arrivo dell’estate? Cederete a queste nuove tendenze per delle unghie colorate all’ultimo grido?
Lascia un commento