Il miglior biglietto da visita per una donna sono le mani ed è giusto che siano sempre ben curate. Sia che si opti per una manicure fai-da-te che per una professionale presso un centro estetico, la mossa fondamentale è sempre la scelta dello smalto; purtroppo però gli smalti normali mantengono la loro integrità solo per qualche giorno.
Una soluzione più duratura può essere quella di usare lo smalto semipermanente, che può essere applicato in un centro apposito o a casa proprio grazie ai kit ora in vendita e può durare perfettamente anche oltre 4 settimane.
Il semipermanente inoltre permette di creare numerosi effetti, come ad esempio l’effetto specchio, un trend che sta spopolando sempre di più tra blogger e influencer di tutto il mondo e soprattutto è facilissimo da ricreare.
Ecco quindi un rapido tutorial step by step noi abbiamo usato da prima un semipermanente e poi la polvere effetto specchio di La Femme Professionnel®.
Innanzitutto bisogna scegliere ed applicare uno smalto semipermanente della tonalità preferita, con un consiglio, più il colore è vivo e sorprendente (anche il nero e il bianco ottico sono strepitosi), più l’effetto specchio è assicurato.
In seguito occorrono i pigmenti, cioè la famosa polvere effetto specchio unghie, come ad esempio quella proposta da La Femme Professionnel®.
Per finire un top coat e un pennellino da ombretto.
Realizzarlo è semplicissimo: prima di tutto bisogna procedere con una corretta manicure eliminando le cuticole in eccesso, dopodiché levigare leggermente la superficie con un buffer per poi procedere all’applicazione di un primer e della base meglio se rinforzante che va polimerizzata nell’apposita lampada.
Lo step successivo è quello di stendere il colore e polimerizzare. Stendere poi uno strato sottile di sigillante senza dispersione e polimerizzare per la metà del tempo solitamente necessario.
Ora sul sigillante non totalmente polimerizzato, applicare con un pennello da ombretto, una piccola quantità di polvere effetto specchio e strofinarla per tutta la superfice delle unghie: in modo soft per un effetto delicato, mentre con una pressione maggiore per un risultato più strong. Infine tutto va sigillato con il top coat e, terminato il lavoro, eliminare con un cotton fioc l’eventuale eccesso di polvere.
Di sicuro ora le tue mani non passeranno inosservate con queste unghie effetto specchio!
Lascia un commento