Le mani sono un biglietto da visita, questo non è un segreto. Avere mani perfettamente curate è un dettaglio prezioso. Non si può non pensare alla bellezza delle unghie se si desidera avere una mano bella e sana. Del resto mani e unghie sono facce della stessa medaglia, nonostante richiedano cure e attenzioni diverse.
Per avere unghie perfette è necessario pensare a un sistema che permetta di non dover ricorrere alla manicure giorno per giorno. Per questo motivo è stata ideata la ricostruzione delle unghie, soluzione della quale ormai moltissime donne non possono più fare a meno perché comoda e funzionale.
La ricostruzione unghie è la soluzione per avere mani sempre curate
Avere mani curate è il sogno di ogni donna che costantemente combatte tra smalto e top coat cercando un risultato ottimale che spesso fatica ad arrivare. Il rimedio efficace è seguire una guida alla ricostruzione delle unghie che permetta di capire gli step più importanti per raggiungere l’obiettivo di avere mani perfette e soprattutto di capire quale soluzione sia migliore per il tipo di unghia e di esigenza.
La prima cosa che c’è da sapere sulla ricostruzione unghie è che si tratta di un trattamento estetico, ma spesso anche di uno curativo per il benessere dell’unghia che risulta affaticata e rovinata.
Ricostruzione delle unghie: cosa c’è da sapere
Una volta chiaro che si tratta di un trattamento sia estetico che curativo, è necessario capire come funziona la ricostruzione delle unghie.
Prima di tutto c’è da dire che si utilizzano diverse tecniche e materiali che però vanno ad agire sullo stesso problema: le unghie rovinate che con questa soluzione potranno essere perfettamente curate per circa 4 settimane.
Le migliori tecniche sono acrilico o resina acrilica, gel UV/LED, acrygel e acrilico a immersione.
Nello specifico ognuna impiega un sistema diverso che dipende dal tipo di esigenza dell’unghia, anche se quella principale è riparare unghie danneggiate e spezzate.
Se si opta per il fai da te la scelta del sistema da utilizzare è legata dalla capacità e dalla specializzazione che abbiamo in questo settore. Se non siamo particolarmente esperte è consigliato scegliere una tecnica più semplice come ad esempio la ricostruzione con l’acrilico a immersione che in soli tre step ripara e rinforza unghie danneggiate senza l’utilizzo di lampade.
Nonostante ci siano vari livelli di difficoltà sono tutte tecniche che si possono realizzare da sole, con la dovuta formazione, pratica e con attenzione, per evitare di fare errori e dover iniziare da capo.
Ricostruzione delle unghie: gli smalti di tendenza
Ricostruire le unghie è una scelta di tendenza oltre che necessaria, ma sicuramente chi è attenta alla cura delle mani ama anche seguire la moda in fatto di smalto e colore.
Ogni stagione porta con sé mode e tendenze legate alla nail art, questo significa che non c’è mai lo stesso tipo di nuance che va di moda così come la forma dell’unghia.
In questo inverno 2019 i protagonisti assoluti sono i colori scuri dall’anima un po’ dark che tornano di moda sia nelle sfumature del blu e del nero che del rosso. Precisamente si tratta del rosso mattone, perfetto per le unghie non troppo lunghe. Curioso come riesca ad affinare le dita. Sempre tra le nuance del rosso è il bordeaux, glamour e adatto a ogni tipo di outfit.
Come non citare il nero lucido che resta uno dei must have di stagione insieme a quello opaco, più audace ma dal risultato interessante.
Il blu elettrico torna a far parlare di sé in questo inverno 2019 che dona alle mani quel pizzico di mistero che non risulta mai deludente. La sua caratteristica è quella di saper sembrare sempre diverso in base alla luce a cui viene esposto. Ora più chiaro, ora più scuro, non perde mai il suo fascino.
Abbiamo detto che la tendenze più glamour sono i colori dark, eppure c’è un’eccezione (probabilmente quella che conferma la regola) ed è quella del rosso brillante che sa sempre regalare effetti decisi e curiosi. Elegante e raffinato, è perfetto sia sulle unghie corte che su quelle lunghe ed è una nuance alla quella nessuna donna riesce a fare a meno nelle occasioni speciali.
Lascia un commento