È una delle nail art più diffuse degli ultimi tempi perché richiede poco tempo e il minimo sforzo, il risultato è sempre lo stesso: una manicure perfetta e alla moda, in tono con l’abbigliamento, l’umore o il trend di stagione.
La accent nail manicure consiste nel dipingere l’unghia, quasi sempre quella dell’anulare, con un colore di smalto differente da quello delle altre unghie. Solitamente si utilizzano colori a contrasto o della stessa tonalità in sfumature diverse. Altre volte si arricchisce lo smalto con glitter, brillantini, perline. Qualsiasi cosa ponga l’accento su quell’unica unghia.
L’abbiamo vista praticamente ovunque e ha spopolato sulle passerelle e tra le star del jet set internazionale. Tra le appassionate della accent manicure Jessica Alba e Beyoncé.
Oggi impariamo insieme a realizzare, in pochissimi passi, la accent manicure. La versione che abbiamo scelto è quella più sofisticata, che dà luce alle mani ed è un ottimo accessorio per un outfit da sera e ultra glamour.
Per questa versione “luxury” della accent manicure è necessario l’uso di tre smalti: azzurro acquamarina per lo smalto di base, grigio chiaro per la base dell’accent e uno smalto glitterato per renderla luminosa.
Dopo aver smaltato con l’azzurro le dita tralasciando l’anulare, procediamo alla decorazione di quest’ultimo. Diamo due mani di smalto grigio e facciamo asciugare per bene.
Dopo qualche minuto d’attesa, solo quando lo smalto si sarà asciugato per bene, diamo una prima passata di smalto glitterato cercando, col pennellino, di pescare dalla boccetta quanti più brillantini possibile.
Terminiamo la nostra accent nail manicure dando un’altra mano di glitter che copra i vuoti del primo strato. L’unghia risulterà completamente ricoperta di brillantini, luminosa e scintillante.
Facile e decisamente alla moda, potrete usare smalti dai toni più neutri ed evitare i glitter se non vi sentite ancora abbastanza audaci o se volete sfoggiarla abbinandola ad outfit classici ed eleganti.
Che versione e in che colori la realizzereste?
Appuntamento alla prossima lezione!
Lascia un commento