Si avvicina la fine dell’anno ed è tempo di incoronare un nuovo campione: via, radiant Orchid, il tuo regno è finito! E’ il momento di scoprire Marsala Pantone Color Of the Year 2015.
Come il ricco vino da cui trae il suo nome, questa tonalità da quella sensazione di soddisfazione di un pasto ricco e curato, mentre le sue radici marrone-rossastre danno un sofisticato richiamo ai colori della terra. Questo colore così “terreno” e ricco di stile ha un appeal universale e si traduce con facilità nei linguaggi della bellezza, della moda, dell’arredamento e del design.
E’ dal 2000 che il Pantone Color Institute™ ci indica nel Colore dell’Anno quella tonalità che racchiude al meglio il senso del tempo che stiamo attraversando a livello globale. Il Color of the Year raccoglie successo in tutto il mondo, perchè è un riflesso di ciò che le persone cercano. Non è necessariamente un colore trendy e modaiolo, ma un colore che si muove trasversalmente attraverso tutte le aree del design come espressione di un’attitudine, di un umore che coinvolge i consumatori.
Per identificare in un solo colore questo mood, il PCI team guidato dalla direttrice Leatrice Eiseman si occupa di ricercare indizi ed influenze nel design mondiale, alla ricerca di un colore che emerga in tutti i settori creativi. Le influenze possono provenire dal mondo dell’intrattenimento, dai film, dall’arte, dalle location di viaggio e dalle condizioni socio-economiche. Possono arrivare anche dalla tecnologia, dall’analisi degli stili di vita, dagli eventi che catturano l’attenzione globale.
Cosa ci dice Marsala Pantone Color Of the Year 2015?
Ricco e carismatico, Marsala ci offre qualcosa di sofisticato e complesso: “Se Radiant Orchid – il travolgente colore dell’anno 2014 – incoraggiava la creatività e l’innovazione, Marsala nasce per arricchire mente, corpo ed anima donando sicurezza e stabilità ” spiega Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®.
La Versatilità di Marsala
Attraente per uomini e donne, Marsala è una tonalità ricca e gustosa per accessori ed abbigliamento: un colore che invita alla creatività negli abbinamenti ed agli esperimenti.
Ideale per tante tonalità di pelle, ricco e discreto, Marsala è un colore perfetto per il mondo della bellezza; sulle guance sarà un apunta di colore luminoso, mentre sarà un flash di colore su unghie, labbra e capelli. Allo stesso tempo drammatico e delicato, il rosso -marrone di Marsala porta calore e lusso nelle nostre palette. La texture la fa da padrone: un finish matte metterà ancora più in evidenza le qualità naturali di Marsala, mentre l’effetto lucido lo renderà lussuoso e ricco di glamour.
Marsala si abbina meravigliosamente a mix di colori pescati, e splende di luce propria sullo sfondo di oro metallizzato: le possibilità in fatto di makeup sono infinite! Ravviva i look smokey, e diventa un colore da ombretto perfetto sia di giorno che di sera. Sulle unghie poi, è praticamente perfetto per un look elegante e sofisticato.
Questi sono solo una serie di abbinamenti di colore che Pantone ha studiato per Marsala: aggiungete un finish glossy o textured, e trovate l’abbinamento perfetto con i neutri sia freddi che caldi, con punte di colore brillante e grigi seducenti. Con i suoi sottotoni bruciati si sposa benissimo con i colori ambrati e i gialli dorati, ma contrasta meravigliosamente con il turchese ed il petrolio, o con i blu accesi.
Potevamo non iniziare subito a cercare gli smalti perfetti per portare questo colore sulle nostre unghie? Proviamo subito con:
Mi-Ny 157 – Alive
Rimmel London – 707 No Need To Blush
Butter London – Nail Lacquer in Tramp Stamp
Essie – Brownie Points
Deborah Milano – Smalto 7 days long 859
Lascia un commento