Baby Boomer Nail Art o unghie sfumate : dietro questo nome curioso si cela una delle nail art di tendenza di questa stagione. E’ davvero una novità?
In pratica si tratta di una french bianco sfumata, se volete, o di una semplice gradient manicure dal nude al bianco: nulla di incredibilmente innovativo o sconosciuto. Ma come già successo con la Reverse French diventata tendenza dopo essere già stata diffusa qualche anno prima come Ruffian manicure – il cambio di nome sembra la formula magica per il successo: questa french sfumata spopola in rete.
L’effetto regalato da questa nail art è molto discreto ed elegante, e la sfumatura delicata può essere resa più o meno appariscente con la scelta dei colori adatti: un bianco panna sarà più discreto di un color gesso, un nude intonato alla propria carnagione scomparirà rispetto ad un rosa baby contrastante.
Il look baby boomer può essere indossato da solo o sfruttato come base per decori ed applicazioni: glitter, pietre, perle, disegni a mano libera, stamping: lo sfondo delicato di questo gradient è una base perfetta per qualsiasi look la vostra fantasia suggerisca!
Realizzare questa nail art con gli smalti è semplice: come già detto si tratta di un semplice gradient realizzabile con una spugnetta e una mano delicata, come vediamo in questo tutorial di NisiNails:
Lavorando invece con gli smalti gel si può creare la sfumatura a colpi (delicati) di pennello, come ci mostra efelinkanails:
Come già si intuisce da questi tutorial, l’effetto baby boomer può essere adattato ad unghie di varie forme e lunghezze – anche se logicamente viene esaltato dalle unghie più lunghe, che permettono una sfumatura più graduale e delicata. Per quello che riguarda le decorazioni, invece, non resta che scatenare la fantasia!
Un top coat con microglitter holografico può regalare un’aura di magia a questo look semplice e delicato, come ci mostra Handtastic Intentions.
Volendo creare una Baby Boomer per la sposa si potrebbe usare del pigmento perlato per rendere ancora più luminosa la punta sfumata – come ci mostra la bravissima Tartofraises.
In molti casi basta un’accent nail per impreziosire tutto il look: naninailz ci mostra come pochi tocchi di foglia d’argento rendano preziosa e moderna questa manicure di tendenza.
Non possiamo negare però che la french manicure Baby Boomer è bella anche da sola, senza abbellimenti: il suo gradient delicato valorizza anche le forme di unghia più particolari, come queste ballerina nails di Clara H Nails.
Se amate le pietre ma non volete esagerare, due accent nail con piccoli gruppi di pietre concentrate alla base dell’unghia sono una proposta romantica e scintillante – come queste di Mukorom.hu.
Un’alternativa è sfoderare i pennelli e creare una accent nail su misura: Kawaii Nails ad esempio crea dei fiori romantici su una base di glitter iridescente – un look prezioso ma non eccessivo perchè confinato ad una sola unghia per mano.
Cosa succede se unisco il gradient delicato delle Baby Boomer nails ad un gradient inverso di glitter? Questo look di Andy Hai Dinh, assolutamente da replicare!
Anche il look 3D può abbinarsi a questo look: ad esempio con l’aggiunta di un fiore scolpito come decorazione di una accent nail super delicata: potrebbero essere anche delle unghie da sposa , non pensate?
Lascia un commento