Ottobre è il mese dedicato alle campagne per la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno: le iniziative dedicate alla BCA – Breast Cancer Awareness – sono sempre numerose, ed il mondo beauty si dimostra particolarmente sensibile a queste problematiche.
Come ogni anno scopriamo decine di prodotti – di ogni genere e tipologia – vestiti di rosa come il colore del nastrino che è simbolo di questa campagna. La loro vendita destina parte degli incassi alle organizzzazione che si occupano di cura, ricerca, ed assistenza in questo delicato settore.
La campagna BCA 2016 inoltre sensibilizza sull’importanza della prevenzione – fondamentale per salvare innumerevoli vite.
Tra i brand del settore beauty si registrano numerose partecipazioni: scopriamo qui quelle che in giro per il mondo (od il web) si occupano della bellezza e della cura delle nostre mani… a tinte rosa.
Deborah Lipmann in collaborazione con Shape Magazine ha creato la tonalità “Shape of my Heart” – il 10% del ricavato sarà donato al reparto oncologico del Hoag Memorial Hospital di Newport Beach.
Avon propone invece Viva Pink – uno smalto della linea Nailwear Pro+ in vendita durante il mese di Ottobre per la BCA 2016 : nel Regno Unito donerà 1 sterlina da ogni smalto acquistato a Breast Cancer Now.
Morgan Taylor partecipa per il terzo anno alla campagna con la collezione Fight Like a Lady 2016. Parte degli incassi sarà donata alla Mommy & Me Cancer Foundation, a sostegno delle madri che lottano contro il cancro crescendo bambini in tenera età.
LONDONTOWN ha deciso di sostenere la campagna donando il 50% dei proventi della vendita di tutte le tonalità di rosa dei suoi Lakurs alla charity Unite for HER, che dedica trattamenti di massaggio, yoga, meditazione ed agopuntura ai pazienti oncologici.
Anche il mondo dei brand indie si dimostra sensibile alla campagna per la BCA 2016. Il brand Colores de Carol ad esempio ha creato due colori – Esperanza e Resilience – a sostegno della Breast Cancere Awareness 2016.
La collezione It Girl Gelegance di Tammy Taylor è composta da quattro tonalità di rosa che devolvono il 20% degli incassi alla BCA.
Lady Nail lancia la campagna Lady is pink a sostegno di Pink is Good; dal 1 al 31 ottobre per ogni prodotto contrassegnato dal bollino “Pink is Good” che sarà venduto presso ogni rivenditore ufficiale Lady Nail, l’azienda donerà 2 € alla Fondazione Umberto Veronesi.
Aveda propone una LE della crema mani Hand Relief: una porzione del prezzo di vendita verrà devoluta alla Breast Cancer Research Foundation a sostegno di progetti di ricerca sui fattori ambientali che possono influenzare il rischio di tumore al seno.
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