Bolle nello smalto: le odiamo, le temiamo, spesso riusciamo ad evitarle ma ogni tanto ci colpiscono a tradimento. Cosa fare se nonostante tutte le nostre attenzioni (psst… avete letto l’articolo su come prevenire le bollicine?) a sorpresa spuntano sul nostro smalto appena steso? C’è qualcosa che possiamo fare per salvare la nostra manicure?
Abbiamo cercato di trovare qualce suggerimento utile, perchè diciamolo: spesso mancano il tempo o la voglia di ricominciare da capo! Ma è possibile disfarsi delle malefiche bollicine con qualche trucco… o sono solo leggende metropolitane?
C’è chi dice che una passata leggerissima di solvente potrebbe risolvere il problema, infrangendo la bolla senza levare il colore – ma sicuramente sarebbe compromessa la lucentezza del vostro smalto. Questo inconveniente potrebbe essere risolto con una mano di top coat lucidante: se le bollicine sono davvero poco, vale la pena di provare. Ma se sono tante?
In verità, l’unico modo per avere il nostro colore steso in maniera perfetta è… rifare tutto da capo, prestando maggiore attenzione ai consigli che trovate nell’articolo linkato più in alto e magari controllando tra i prodotti usati quale possa essere il colpevole della nascita delle bollicine e sostituendolo.
Non c’è tempo per ripartire da zero? Allora la soluzione potrebbe essere di aggiungere qualcosa che possa nascondere le malefiche bolle: in questo caso la nail art è vostra amica! Un disegno “strategico” che vada a coprire le zone problematiche, ma anche pattern di stickers, pietre ed applicazioni varie possono mascherare le tanto odiate bolle aggiungendo dettagli alla vostra manicure: in pratica, trasformerete un errore in una piccola opera d’arte!
Non siete portare per le creazioni artistiche, o preferite look più semplici, giocati sul solo colore? La scorciatoia potrebbe nascondersi in una boccetta di top coat glitterato o pieno di flakes che confondano le idee senza aggiungere troppi dettagli!
Avete provato qualcuno di questi consigli? O ne avete altri da suggerirci?
Lascia un commento