photo (c) source
Uomini e manicure: ci voleva un grande divo hollywoodiano per riaccendere il dibattito su questo tema.
Quando Brad Pitt si è presentato al Palm Springs International Film Festival, non è stato solo il suo discorso introduttivo per presentare il film Selma a catalizzare l’attenzione del pubblico presente, ma anche le sue mani: l’attore sfoggiava unghie dipinte e decorate sia all’anulare ed al mignolo della mano destra, che su medio, anulare e mignolo della sinistra.
Non parliamo di semplice colore, ma di un disegno a righe con i colori decisamente abbinati tra toni di marrone, grigio e taupe: Brad Pitt porta la nail art maschile sotto i riflettori.
photo (c) source
In realtà sul momento pochi hanno notato il dettaglio, ma con la pubblicazione delle foto della serata è saltato subito agli occhi e le voci hanno iniziato a diffondersi, con i giornalisti incuriositi e perplessi da questa scelta di stile.
Molti attribuiscono questo look ai figli della coppia Jolie-Pitt: tanto Angelina aveva riportato i loro disegni sul suo velo da spola, tanto adesso i più immaginano questa manicure proposta, se non scelta o addirittura creata da qualcuno dei bambini: e papà Brad non è proprio il tipo da dire di no ad una proposta creativa dei suoi bimbi.
Un’altra ipotesi è che questi disegni fossero dei nail patch, così semplici da applicare che anche uno dei bambini potrebbe averlo fatto: semplicemente Brad ha scelto di non levarli prima dell’evento per mandare una sorta di saluto alla propria famiglia. Comunque sia andata, ora la manicure maschile è sulla bocca (e sulle pagine) di tutti!
photo (c) source
Già lo scorso mese si era presentato alla premiere dell’ultimo film della moglie con un mignolo dipinto in due toni d’azzurro, quindi è una storia che si ripete: chi sarà la prossima star a sfoggiare una manicure così decisa?
Lo smalto per l’uomo era già stato ampiamente discusso negli ultimi anni (come non citare per esempio la collezione dedicata al mondo maschile presentata da Faby nel 2013?) e non è certo una novità in ambienti artistici e musicali, ma adesso Hollywood ci propone una vera e propria nail art maschile: sarà un trend che prenderà piede? Quali star potrebbero prestarsi? E soprattutto: voi cosa ne pensate?
Lascia un commento