Tutte pronte a brillare sotto le scintillanti luci di natale? Lucidate i lustrini e le paillettes signore, che alle vostre unghie ci pensa China Glaze, che con la sua “Glimmers Holiday” manderà una pioggia di glitter sotto l’albero di tutte noi polish-addicted!
Sei sfavillanti tonalità glitterate perfette per il clima festoso di dicembre, mese appunto in cui uscirà questa collezione. Effettivamente i colori ricordano proprio le colorazioni delle decorazioni dell’albero, della carta e dei nastri con cui si incartano i regali! Poi i glitter, sotto clima natalizio si vedono ovunque, quindi perchè mai non sfoggiarli anche sulle unghie?
In questa collezione “natalizia” abbiamo tre colorazioni dai toni freddi, che io vedo bene su mani dalla carnagione chiara, abbinate a smalti scuri su cui andare poi a dare una mano come top coat per impreziosire un semplice smalto a tinta unita e avere un effetto particolare senza dover ricorrere a complicate nail art! Insomma, sotto dicembre saremo troppo impegnate con la frenetica corsa ai regali, quindi abbiamo bisogno di un ottimo risultato in poco tempo no? No, non dite che ci penserete per tempo ai regali, lo sapete anche voi che vi riducerete all’ultimo momento come sempre!!
- Bling it on, glitter blu intenso che virano verso un violetto, molto belli ad esempio su base viola melanzana scuro;
- Mosaic Madness, glitter azzurro intenso, questi invece li abbinerei ad una base blu notte sempre scurissima;
- Graffiti Glitter, un bellissimo verde smeraldo, da abbinare o con un verde bosco oppure anche sopra il nero starebbero benissimo secondo me!
Le altre tre colorazioni invece sono di tonalità calde, adatte a chi magari ha ancora qualche residuo di tintarella da esaltare, oppure è talmente fortunata da avere una bella carnagione dorata senza l’aiuto del sole! Queste sono a parer mio i tre colori che mi ricordano di più il natale, davvero perfetti da usare durante le varie serate di festa, tra cenoni e veglioni di rito!
- Glitz n’ pieces, un prezioso glitter dorato, lo vedo bene sopra un bel bordeaux!
- Scattered&Tattered, un rosso decisamente intenso, da sfoggiare sul nero e sul bronzo scuro;
- Razzle me, Dazzle me, un colore molto particolare quest’ultimo, tra il rosa pallido e il lilla, bello sopra un prugna oppure su di un viola intenso.
Io personalmente li userei come già detto, sopra un colore scuro cosi che il contrasto vada ad impreziosire il colore di base, oppure se non vi piace l’effetto su tutta l’unghia potete provare a sfumarli solo in punta con un pennellino a ventaglio, o ancora potete usarli per realizzare una french originale! Con un pò di fantasia le opzioni sono davvero infinite!
Fonte immagine: chalkboardnails.tumblr.com
Un altro consiglio che vi do su come poter utilizzare questi smalti glitter è di sperimentare la jelly nail art, un tipo di nail art davvero carina che consiste nel chiudere i glitter in una mano di smalto semi-trasparente, in modo da ricreare l’illusione appunto della gelatina! L’effetto è davvero molto bello e si possono creare davvero un infinità di combinazioni
Bene, è tutto! fatemi sapere cosa ne pensate di questa collezione, se vi piace, se vi aspettavate qualcosa di diverso da China Glaze, e ovviamente se li acquisterete mi direte anche come sono dal vivo!
Cristina dice
adoro ogni tipo di smalto x unghie ne ho un centinaio di tutti i tipi e colori!!! ma questi sono gli unici che non ho..non riesco a trovarli nei dintorni! 🙁
ali82a dice
Che belli: spero di trovarli in fiera a Napoli!!!
Lucia dice
Mamma mia che colori strepitosi *__* China Glaze riesce sempre a stupire!
Carmen dice
Speriamo di riuscirli a trovare. Bling it on mi piace proprio tanto!
anch’io solitmanente li applico a contrasto con un altro colore!
Fabiana dice
La collezione natalizia è da acquistareee!
ali82a dice
Il blu e il verde mi piacciono un sacco, spero di trovarli!!