Si avvicinano le feste di natale, stiamo tutte entrando nello spirito con decorazioni ed addobbi… potremmo mai dimenticare di decorare a tema anche le nostre unghie?! Se siete in cerca di ispirazione, qui ne troverete di sicuro: i disegni più amati e le interpretazioni più simpatiche dei temi ricorrenti di queste feste, pronti per trovare spazio nella vostra manicure. Scopriamoli!
Mentre le città si riempiono di luci, anche le nostre unghie possono diventare luminose e creative grazie a poche pietre colorate ed un ricciolo di filo sapientemente disegnato: prendete esempio da Lackliebe, che ha ricoperto le sue unghie di fili di lucine colorate. Non è adorabile?
Nel mondo anglosassone sono un must: le caramelle alla menta piperita, bianche e rosse, a forma di bastoncino da passeggio. In Italia le Candy Canes sono quasi sconosciute, ma come resistere a queste dolcissime unghie di Did My Nails ? Se non avete la mano ferma armatevi di striping tape per ottenere linee perfette: voilà, unghie alla menta anche per voi!
Preferite fare l’albero o il presepe? Qualunque sia la vostra scelta, non si può non rimanere a bocca aperta davanti a questi adorabili alberelli ottenuti con la tecnica del water marble da Colores De Carol. Con l’aggiunta di pochi pois e qualche stellina, la decorazione è subito un must del natale!
Il pudding di natale elude le nostre tradizioni gastronomiche, ma queste dolcissime unghie di The Nailasaurus fanno subito venire l’acquolina in bocca: come non farsi prendere dalla tentazione di copiarle?!
Se i fiocchi di neve diventano dorati e si appoggiano su un fondo matte vellutato… viene fuori questa delicata nail art di Lucy’s Stash, elegante e ricca di dettagli. Ma immaginatela anche con altri colori: blu e argento, magari.
L’idea del pacchetto di natale non è super originale, ma l’interpretazione 3d di Marine Loves Polish la rende minimal e moderna… e diciamolo, decisamente adorabile! Assolutamente da copiare!
Ora che arriva il freddo, cosa c’è di meglio di un morbido maglione di lana, di quelli caldi e rassicuranti con disegni tradizionali che ci fanno subito immaginare in uno chalet di montagna? Beh, se lo chalet non è a portata di mano, la nail art di Nail Lacquer UK può prendere subito posto sulle nostre unghie!
Nevica o non nevica? Se i fiocchi tardano ad arrivare, sarà difficile riuscire a creare un pupazzo di neve in giardino. Allora prendiamo ad esmpio Simply Rins: e facciamo spuntare simpatici omini di neve in punta di dita!
Se come dicevamo prima siete indecise tra albero di Natale e presepe… potete sempre prendere la scorciatoia di Pallino Girl e creare un presepe super-stilizzato sulle vostre unghie: la setella cometa vi guiderà nelle pennellate!
Rudolph la renna di Babbo Natale che con il suo naso rosso fa da guida alla slitta nella notte è simpatica… almeno quanto questa nail art di The Little Canvas! Non vi vien subito voglia di sorridere con questo personaggio in punta di dita?
Lascia un commento