Prepariamoci: la primavera si avvicina, e come spesso capita (perchè ammettiamolo, capita spesso!) i colori preferiti dalle case cosmetiche tornano ad includere tonalità pastello, delicate e polverose che fanno pensare alla dolcezza della stagione che ci attende. Non tutte le carnagioni si sposano bene con questo trend, ma non disperate: con un pò di pazienza, ricerca e tanti swatch, tutte possiamo trovare il colore pastello perfetto per noi tra gli smalti di primavera 2015!
Pallidissime e neutre sono sia la Whisper Collection di Deborah Lippmann che la Shift into Neutrals di Color Club: tonalità chiare fino a sfiorare il bianco, con punte verso il nude ed i malva polverosi. Smalti delicati in sfumature quasi impalpabili, degne di una principessa da fiaba.
Un tocco di colore in più ce lo regalano le collezioni Sporty Chic di Pupa con i suoi smalti Gummy Mat e la brillante Zoya Delight: tonalità giocose e delicate che sembrano uscite da un negozio di caramelle. Richiamano appieno l’allegria della primavera la voglia di divertirsi sotto i primi raggi di sole!
Sono usciti da una favola i colori della collezione Morgan Taylor dedicata al nuovo film Disney sulla storia di Cinderella: romantici ed iridescenti come gli abiti da ballo al palazzo del principe, ci portano con dolcezza nel trend pastello. Anche la Spring Collection “French Innocence” di Lancome (qui sopra Gris Rivoli, Rose Monseau e Vert Tuileries) è delicata e romantica… è proprio la conferma che tutte le case ci spingono verso questo trend!
Poteva non cavalcare questo mood anche essence, da sempre attentissima a seguire le tendenze per offrirci smalti all’ultimo grido e prezzi superconvenienti? Ovviamente no! Ben due le collezioni di smalti in arrivo – una dedicata alle varie declinazioni dei colori nude, e una specificamente rivolta ai colori pastello: davvero non ci son scuse per non trovare un colore perfetto per noi… o due… o tre!
Quale sarà il primo che proverete?
Lascia un commento