Si ispira inequivocabilmente a forti figure femminile del mondo della musica Deborah Lippmann per la sua Fall 2015 Roar Collection – già il titolo ci porta subito alla mente la canzone del 2013 di Katy Perry, un inno alla forza ed all’indipendenza delle donne moderne.
Questa collezione di quattro smalti vuole infatti “evocare la forza femminile e far rieccheggiare le voci unite delle donne di tutto il mondo. Ispirata dalla rinascita del movimento del female empowerment (per l’uguaglianza dei diritti, le pari opportunità e la solidarietà femminile) e da figure iconiche come le grandi cantanti della storia moderna, Deborah Lippmann ha disegnato queste tonalità mozzafiato per rappresentare quel potere attraverso il colore”.
I colori di questa Roar Collection sono perfetti per l’autunno: caldi ed avvolgenti, interpretano le classiche tonalità dei primi freddi trasportati da nomi che strizzano l’occhio a canzoni iconiche e molto amate.
Tre dei colori di questa mini collezione hanno un finish crème, mentre il quarto è un glitter holo ad alta coprenza.Nello specifico, la collezione Roar è composta da:
- She Wolf – tortora crème ad alta coprenza, il cui titolo ricorda una canzone del 2009 di Shakira
- Respect – l’inno del 1967 di Aretha Franklin poteva avere un altro colore se non il rosso? QUesto è un rosso di tonalità calda, quasi mattone, con finish crème.
- Miss Independent – sebben forse sia più famosa da noi la canzone di Ne-Yo con lo stesso titolo, l’ispirazione viene dall’album di debutto di Kelly Clarkson del 2003. Il colore scelto è un color vino intenso, con finish crème.
- Can’t Be Tamed – Deborah Lippmann è considerata anche una regina del glitter, e questo glitter dorato ad alta coprenza con scaglie olografiche sembra perfetto per rappresentare la canzone del 2010 di una scatenata Miley Cyrus: non abbiamo dubbi che lei lo indosserebbe volentieri!
Come tutti gli smalti di Deborah Lippmann anche questi possono vantare una formula 5 Free, senza toluene, formaldehyde, formaldehyde resin, canfora o DBP (Dibutyl Phthalate). Tutti i prodotti questo brand sono anche cruelty-free: cosa chiedere di più?!
Sicuramente sono tra le tonalità autunnali che non vediamo l’ora di provare: voi che ne dite?
Lascia un commento