Mi arrendo. Sono troppe le collezioni estive che in questo periodo girano tra i blog alimentando la nostra voglia di colori sgargianti.
Quest’anno è sicuramente complice il trend dei neon.
Questa collezione firmata Deborah Lippmann ci sta a pennello ed è composta da 5 tonalità invitanti ed estive, tutte dal finish opaco… un colpo di genio. Infatti ho personalmente constatato che le tonalità neon, per quanto di tendenza e originali nella versione “lucida”, trovo che il look sia ancora più originale e addirittura più portabile se reso opaco.
Ma andiamo a vedere le singole tonalità, tutte in tema “musicale”. Infatti ogni colore porta un nome che ricorda un particolare successo musicale presente o passato. Il titolo della collezione per prima richiama il successo omonimo di Beyoncè.
–“Nasty girl”: ecco qui un tono di viola accesissimo, in linea con il trend estivo. Sembra infatti che questa estate i vari brand abbiano fatto a gara nel creare tonalità sempre più particolari e audaci di viola, e questo di Deborah Lippmann di certo non è da meno.
-“Party girl”: questo è invece un tono straordinario di corallo rosato. Questo invece è un trend senza tempo, e una mia personale ossessione di questa stagione. Per questo avrò un particolare accento di simpatia per questo colore che, sebbene non si possa dire in maniera definitiva senza vedere i colori dal vivo, penso sia il pezzo forte di questa collezione.
-“I kissed a girl”: Dall’omonimo single di Katy Perry, ecco un colore particolarmente giocoso. Neon, ma con una punta di zuccherosità, data dal tono di rosa che, pur essendo acceso, non è banalmente fluo. Questo rende questo pezzo della collezione estremamente femminile e al tempo stesso di moda
-“It girl”: In una collezione dichiaratamente dominata dai colori neon, non può di certo mancare un bel giallo acceso, che richiama lo splendore del sole e che spicca meravigliosamente sull’abbronzatura.
-“Hollaback Girl”: Questo è invece il pezzo più modaiolo. E’ proprio questo infatti il colore che più sta andando di moda questa estate… Un bell’arancio/corallo acceso, che sta meravigliosamente con tutti gli outfit estivi.
Questi smalti sono acquistabili in un kit contenente tutti i colori in una versione “mini”. Questa soluzione la trovo particolarmente indicata se siete come me, ossia sempre indecise su quale colore prendere in una collezione, soprattutto se sono tutti così belli.
Cosa ne pensate? Siete stati conquistati anche voi dal trend del neon? E soprattutto, cosa ne pensate della versione “opaca”?
Lascia un commento