Avete capito bene.
Questo autunno sono in arrivo ben tre collezioni (Designer, Diva e Gloss) firmate Zoya, brand celebre non solo per gli splendidi colori, ma anche per essere stato uno dei primi a rendere a prova di donna in dolce attesa i suoi smalti, essendo privi di qualsiasi sostanza nociva come Toluene, Formaldeide e DBP.
Tre collezioni dunque, per tre finish diversi e splendidi più che mai, in sintonia con tonalità che, pur essendo state create per la stagione autunnale, soddisfano tutte, ma proprio tutte le esigenze “cromatiche”.
Vediamo subito la prima tavola di colori che ci aspetta con i primi freddi.
Questa prima serie di tonalità è ispirata ai puri trend di stagione. Abbiamo colori cupi, estremamente femminili con il classico rosso (Rekha), borgogna e prugna (Toni, Monica) , senza dimenticare l’immancabile blu scuro (Natty) e i verdi (Evvie, Noot).
Un “guardaroba capsula”, come direbbero gli esperti di moda. Sono pezzi che non dovrebbero mai mancare nella nostra collezione, da accessoriare e abbinare, perchè no, con le tonalità che vedete qui di seguito, nella seconda collezione (Diva), e nella terza (Gloss).
Qui abbiamo una sinfonia di shimmer. Una serie di sei colori metallici e colorati. Una gioia per gli occhi, che ci permettono di lasciarci alle spalle la malinconia della stagione estiva appena terminata. Partiamo da un sensualissimo viola scuro (Suri), passando per un romanticissimo blu (Song), per trionfare in FeiFei: straordinario azzurro mare.
Proposta manicure: immaginate un look essenziale. Dal vostro “guardaroba capsula” prendete un colore scuro, Monica, ad esempio, della collezione Designer. Ora aggiungete sull’anulare una mano, anche due, di Daul, ipnotico viola metallico, infuso di uno shimmer che ha tutta l’aria di essere eccezionale… avrete così una manicure cosiddetta “accent”, proprio perchè impreziosita da un inedito accento luminoso sull’anulare. Ecco che così da una manicure comune, seppur estremamente elegante, avrete un look particolare e in linea con i trend del 2012.
Eccoci arrivati all’ultima collezione: la Gloss.
Questi sono tre colori dalla texture jelly, dunque cremosa e molto glossata. Ma non è finita qui. La caratteristica forse centrale di Katherine (viola melanzana scuro), Paloma (rosso rubino) e Frida (blu acquamarina), è di essere Sheer.
Per chi non masticasse il lessico da nail addicted, sheer vuol dire letteralmente “semitrasparente”. Sapete cosa vuol dire questo? Spazio al colore e alla creatività! Ecco di seguito il perchè.
Proposta manicure: torniamo al nostro “guardaroba capsula” ancora una volta. Prendiamo questa volta Evvie, un grigio che vira al verde militare, stendiamolo sulle unghie e, come sigillo prezioso della nostra manicure, aggiungiamo su tutte le dita una mano di Frida. Non solo il look ne gioverà per la particolare texture dei colori della collezione gloss, ma il colore verrà impreziosito dalla nuance fresca di Frida, donando un aspetto del tutto inedito al risultato finale.
Adesso capite perchè parlavo di creatività? Combinando tutti questi colori, finish e texture, si possono ottenere manicure sempre nuove, personalizzate ed estremamente eleganti.
Devo confessare che di tutte le proposte per l’autunno, quella di Zoya è senz’altro quella che più mi rende curiosa e impaziente.
E voi? Vi farete contagiare da questa pioggia di colori?
Un bacio a tutti e al prossimo articolo,
pinapinetta dice
belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii