Nel mese di Ottobre, molti celebri brand faranno dei passi in avanti per raccogliere fondi per beneficienza per la lotta contro il cancro al seno. Essie non è da meno ed ha lanciato un’intera collezione di smalti dedicata a questo tema, un tema sociale profondo e di rilievo. Il nome della collezione è Breast Cancer Awareness ed è composta da quattro smalti, tutti sui toni del rosa e parte del ricavato andrà ad una associazione, la Future Dreams che si occupa di questa tematica.
La nascita di questa associazione Future Dreams risale al 2008 quando una madre ed una figlia hanno iniziato a combattere contro questa malattia, la stessa che aveva colpito entrambe. Il loro contributo è stato fondamentale per raccogliere le risorse necessarie per le ricerche. Purtroppo la loro storia non ha avuto un lieto fine ma è grazie a loro che questa associazione oggi esiste e ogni giorno fa del bene.
Oggi una donna su otto partecipa attivamente alla battaglia contro il cancro al seno. Essie ha voluto contribuire a tutto questo ed ha voluto mettersi dal lato delle donne ed accompagnarle in questo duro cammino. Il cancro al seno purtroppo è una consapevolezza e per questo motivo si cerca di far il possibile per trovare una cura. Con questa collezione di smalti Essie dà un contributo a tutta la comunità. Un contributo economico e un contributo umanitario.
Gli smalti che compongono la collezione sono quattro:
Check up, un bagliore rosato che dà coraggio
We are in it together, un rosa super scintillante pieno di forza e solidarietà
I am strong, un rosa cremoso ed ottimista perché le donne non rappresentano e non sono il sesso debole della società
Good morning hope, un rosa chiaro puro pieno di speranza
A questi bei messaggi e buoni propositi si lega la qualità degli smalti Essie. Si distinguono oltre che per la loro durata e brillantezza, anche e soprattutto perché sono privi di sostanze tossiche e dannose per la nostra salute.
Perché se è vero che è importate prendersi cura di se stessi ed anche vero ed importante farlo con i prodotti giusti..ovvero con i prodotti che non danneggino la salute.
Sul sito un’altra iniziativa molto carina..
Vorrei chiudere questo articolo con una frase, uno slogan che tutti possano prendere come proprio..
‘Uniamo le forze perché solo stando insieme e rimanendo tutti uniti si è in grado di far qualsiasi cosa.’
Emanuela
Fonte immagini: www.essie.com
Lascia un commento