Ottobre è ormai da anni riconosciuto come il mese dedicato alla ricerca, alla prevenzione ed alla lotta contro il tumore del seno. La storia di questa iniziativa nasce nel 1989 quando Evelyn Lauder diede il via alla campagna di informazione e ricerca che è negli anni cresciuta, arrivando a far dichiarare Ottobre mese ufficiale per la prevenzione del tumore al seno negli Stati Uniti, ed ora nel mondo.
Il progetto PINK IS GOOD nasce nel 2013 con un duplice obiettivo: promuovere la prevenzione e sostenere concretamente la ricerca scientifica raccogliendo fondi per finanziare il lavoro di ricercatori specializzati: se all’inizio furono 10 i progetti di ricerca sostenuti, l’obiettivo per il 2015 è di triplicare il risultato, arrivando a finanziare 30 ricercatori specializzati nello studio del tumore al seno.
Ad Ottobre 2015 FABY si schiera al fianco di PINK IS GOOD per sostenere questa ricerca.
Faby, da sempre attento e sensibile verso temi legati alla salute e di primaria importanza per quell’universo femminile che tanto ama e al quale si rivolge con la sua offerta di smalti di altissima qualità, sceglie il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca e la lotta contro il tumore al seno.
Simply Pinky è il nome dello smalto da 15 ml limited edition creato da Faby appositamente per questa collaborazione a scopo benefico, un rosa delicato e allo stesso tempo deciso, femminile e grintoso. Un rosa dedicato a tutte le donne e che ben si sposa con stili e personalità differenti.
Simply Pinky sarà in vendita all’interno di uno speciale cofanetto dal 1° Ottobre 2015 fino ad esaurimento scorte nelle migliori profumerie, nei più prestigiosi centri estetici e sullo shop online di Faby (www.fabyboutique.com).
Per ciascuno smalto Simply Pinky venduto verrà donato 1 euro a Pink is Good: un gesto concreto per aiutare a finanziare borse di studio per medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.
Originale e di forte impatto è anche la campagna adv che Faby dedica all’iniziativa charity. Il claim “Pink different!” è un gioco di parole incentrato sul rosa, elemento distintivo di tutto il progetto. Il messaggio è volutamente leggero e spiritoso: hai una giornata frenetica e stressante? Prenditi il tuo tempo, indossa lo smalto Simply Pinky e sorridi alle difficoltà.
Lascia un commento