Forse non tutti sanno che la Fabyline è l’azienda che distribuisce in Italia gli smalti OPI (oltre a numerosi altri marchi come Color Club, Bibo e Trind).
In molte si sono innamorate degli smalti OPI e quest’azienda ci ha permesso di trovarli in Italia in svariati punti vendita, e ora anche online: su OPI SHOP
Abbiamo così pensato di fare una piccola intervista ad uno dei rappresentanti di questa azienda, Alessandro Viale, per conoscere qualcosa in più su OPI e sulla Fabyline..
.
- Come nasce l’azienda? Con quali obiettivi?
FABY LINE nasce nel 1979 come azienda distributrice di attrezzature professionali per i parrucchieri e opera sin dall’inizio sia sul mercato nazionale che su quello internazionale. Attualmente l’azienda ha diversificato la gamma di distribuzione, diventando distributore ufficiale in Italia di grandissimi brand come Trind, Opi, Color Club e Bibo. - Cosa distingue il vostro marchio dagli altri?
Il nostro marchio è sintomo di alta qualità e di professionalità. E’ un piacere per noi poter affermare che i big brand ci cercano per la distribuzione sul territorio italiano. La certificazione del nostro buon risultato arriva proprio dal mercato, in cui le nostre linee sono senza dubbio le più ricercate sul territorio nazionale. I nostri rappresentanti ed il nostro staff riesce a sopperire a qualsiasi esigenza in qualsiasi momento della giornata, lavorando praticamente 7 giorni alla settimana. - Quali sono le caratteristiche vincenti dei vostri prodotti?
La grande qualità in primis. Siamo in un momento particolare del mercato in cui i clienti hanno la necessità di sentirsi sempre a proprio agio con gli acquisti che vengono effettuati. Abbiamo la fortuna di distribuire i migliori prodotti al mondo sul mercato. Sia il professionista del settore che il consumatore finale sono soddisfatti della qualità del nostro servizio e del nostro prodotto. La qualità però non basta a giustificare il successo, è importantissimo avere uno staff preparato e pronto a qualsiasi evenienza. Il nostro customer service è riconosciuto come uno dei migliori italiani. - Come riuscite a soddisfare le esigenze del popolo femminile?
Il mondo femminile è in continua evoluzione , come la società, ed è importante capire cosa effettivamente la donna moderana desidera avere oggi. Sicuramente non ci troviamo davanti alla stessa figura di 10 anni fa e neanche di 5 anni fa. Oggi la donna vuole essere pronta a qualsiasi evento, essere sempre perfetta in qualsiasi occasione, ma soprattutto ha la necessità di piacere in primis a se stessa. Per questo ha bisogno di prodotti sempre di qualità che le permettano di prendersi cura del proprio corpo. Lo smalto per unghie non è più un particolare, ma è diventato un vero e proprio accessorio di moda. - Quali sono i canoni su cui basate la creazione dei vostri prodotti?
Opi sceglie le proprie tonalità in base alle tendenze dei maggiori stilisti mondiali. Tutte le collezioni semestrali OPI (primavera-estate ed autunno-inverno) vengono create in collaborazione con i grandi brand di moda. - Le ragazze di oggi sono sempre più attente alla composizione dei prodotti (INCI), prediligendo quelli con componenti naturali.. in che modo la vostra azienda sceglie i componenti per la creazione dei vostri prodotti?
Opi da anni a questa parte ha deciso di produrre smalti senza alcun componente chimico che possa creare, per qualsiasi motivazione, disturbi al consumatore. Tutti i Nail Laquers OPI quindi sono senza DBP, Toluene e Formaldeide. - Come vengono scelti i prodotti da esportare in altri paesi? In base a quali criteri intere linee o singoli prodotti vengono proposti al pubblico di un paese piuttosto che di un altro?
Noi di Faby line cerchiamo assolutamente di riproporre in Italia le collezioni che intuiamo essere interessanti per il professionista e per il pubblico. OPI è un brand che sta diventando leader di mercato anche in Italia, con le consumatrici che cercano ogni collezione prodotta. Cerchiamo quindi in questo momento di importare in Italia tutte le collezioni OPI che vengono prodotte direttamente dalla California. - Che cosa ha determinato il successo della vostra azienda in un mercato cosi competitivo e popolato come quello della cosmesi?
La forza di aver un prodotto TOP Mondo assolutamente c’è stato d’aiuto, ma non è bastato. L’italia è un paese che per quanto riguarda la cosmesi è circa 5 anni indietro rispetto ai paesi occidentali. E’ stata necessaria quindi un’azione di fidelizzazione verso il prodotto, verso la società e verso il nostro staff che cliente per cliente si è guadagnato il rispetto e la fiducia. - Quali sono i vostri prossimi obiettivi?
Spesso la cosa più importante non è guadagnare fette di mercato, ma saper mantere quella che si ha. Il nostro scopo rimarrà sempre ed unicamente quello di metterci a disposizione di tutti i clienti per ovviare ai loro problemi e lentamente di far cresere il brand anche nel nostro paese. - Un consiglio ai lettori di Tentazione Make Up..
Il consiglio è volere veramente il meglio per voi stesse senza doversi fermare al minimo risparmio su un cosmetico. La scelta di OPI è una scelta che vi farà innamorare di questo prodotto, che vi farà sentire sempre soddisfatte del vostro acquisto e mai deluse.
.
Spero che questa piccola intervista vi sia stata utile. Ringrazio molto il Sig. Viale per aver risposto alle nostre domande.
Armando Mary Tortorella dice
Come posso contattare un rappresentante sono di Napoli grazie